Al sopraggiungere dell’autunno e dell’abbassamento delle temperature, i malanni stagionali sono dietro l’angolo. In questo senso, potrebbe essere utile consigliare al paziente/cliente l’utilizzo di integratori nutraceutici a base di Vitamina C e Vitamina D a supporto delle difese immunitarie.

Per il benessere delle vie respiratorie, invece, il ricorso a integratori a base di Drosera, una pianta nota per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali, e la Vitamina C, che, appunto, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, può essere una soluzione utile da suggerire ai pazienti.

Anche un periodo lavorativo duro, il passare degli anni o un allenamento possono provocare stanchezza e affaticamento, per questo il farmacista può suggerire al cliente soluzioni nutraceutiche a base di Vitamine B6 e C, Folato e Zinco. Quest’ultimo supporta la normale funzione del sistema immunitario e cognitivo. La Rhodiola, invece, è un tonico adattogeno, che va in soccorso in caso di stanchezza fisica e mentale oltre che supportare il normale tono dell’umore.

Inoltre, è molto importante prendersi cura della qualità del sonno: Melatonina, Vitamine B6 e D4, Piperina, Griffonia, Passiflora, Escolzia, Melissa e Valeriana sono utili ad affrontare al meglio le attività quotidiane. Nel particolare, Valeriana e Passiflora favoriscono il rilassamento, mentre il Biancospino contribuisce al benessere mentale.

Per questo Uriach Italy, filiale italiana del gruppo Uriach, focalizzato sul Natural Consumer Healthcare, propone approcci nutraceutici a supporto del benessere di adulti e bambini.