I 40 anni di Tema Farmacia a Cosmofarma

Tema Farmacia, punto di riferimento per l’informazione dedicata al titolare e al direttore di farmacia, compie quarant’anni! In occasione di questo importante anniversario, il Gruppo Tecniche Nuove e Tema Farmacia vi danno appuntamento per una serie di eventi organizzati nella cornice di Cosmofarma Exhibition 2023.

Si parte venerdì 5 maggio con una stimolante tavola rotonda, che vedrà i direttori scientifici della testata (F. Rastrelli, A. Mirone, F.C. Gamaleri) confrontarsi sul tema ”Le sfide del farmacista, tra passato e futuro”. Sarà un’occasione per discutere delle importanti sfide che attendono la professione nel riassetto del sistema sanitario e del ruolo di supporto che la rivista si prefigge di interpretare al servizio dei farmacisti.

Si prosegue poi sabato 6 maggio, con la celebrazione vera e propria del compleanno della testata, presso lo stand del Gruppo Tecniche Nuove (B19/C20 – pad. 26). In questa occasione, l’editore Ivo. A. Nardella e la redazione presenteranno la nuova veste della rivista, con una riorganizzazione dei contenuti e un progetto grafico moderno e attuale, il tutto accompagnato da un rinfresco aperto al pubblico.

In occasione del quarantesimo anniversario di Tema Farmacia, infatti, è stata data una nuova veste a contenuti da sempre autorevoli e di attualità. La riorganizzazione in nuove sezioni vuole permettere una più semplice e rapida fruizione degli argomenti, consentendo una costante ed efficace crescita professionale in un mondo che cambia in continuazione. Il nuovo progetto grafico è stato studiato ad hoc per agevolare la lettura, con un respiro più leggero e moderno, pur mantenendo un tono professionale e altamente scientifico.

La voce dei direttori di Tema Farmacia

Francesco Carlo Gamaleri, consigliere Ordine dei farmacisti di Milano, Lodi, Monza Brianza

 

«Emozione, soddisfazione, sacrificio, passione: molte e diverse le sensazioni che si incontrano in occasione di un compleanno, anche quello di natura editoriale. Sperimentare libertà di espressione con la consapevolezza che essa non è sempre scontata. Imparare, crescere, comunicare in un mondo che cambia velocemente. Ricevere, restituire, fare memoria».

 

 

Antonello Mirone, presidente Federfarma Servizi

 

«Se le diverse prospettive, i diversi punti di vista sono emersi in maniera costruttiva, forse un po’ di merito va attribuito anche a Tema Farmacia che, con i suoi articoli, i suoi approfondimenti, credo abbia lasciato elementi di arricchimento per quanti hanno avuto la pazienza di dedicare un po’ del proprio tempo alla lettura».

 

Francesco Rastrelli, presidente Ordine dei farmacisti di Brescia e provincia e componente Comitato Centrale Fofi

 

«Non certamente un traguardo banale, per una rivista che ha sempre voluto accompagnare i colleghi nel loro essere farmacisti in prima linea, nel voler assicurare a quanti, ogni giorno, varcano la soglia di una farmacia, sono milioni, nel voler offrire un servizio forte di una professionalità che si aggiorna continuamente, perché “a qualsiasi domanda non una risposta qualsiasi”».

 

 

I quarant’anni di Tema Farmacia e Cosmofarma

Venerdì 5 maggio
ore 12:00-13:00
”Le sfide del farmacista, tra passato e futuro”
Tavola rotonda con i direttori scientifici di Tema Farmacia
Spazio Interconnessioni – pad. 29

Sabato 6 maggio
ore 12:00-13:00
Celebrazione dei 40 anni di Tema Farmacia
Stand Tecniche Nuove (B19/C20) – pad. 26

Sei un farmacista? Registrati a questo link per ricevere il tuo biglietto!