Vita frenetica e alimentazione scorretta sono tra le cause che possono portare a una alterazione delle normali funzionalità metaboliche, fenomeno che può sfociare in stanchezza, digestione difficoltosa, emicranie e malessere in generale.

I laboratori di Erba Vita hanno lavorato in questi mesi a nuove linee di integratori che aiutano proprio a depurare l’organismo, grazie anche alla presenza di cardo marianotarassaco e carciofo e grazie anche a estratti vegetali come lo Sinetrol®️Xpur C, multiestratto a base di polifenoli da agrumi e guaranà, alla gymnema, che favorisce il controllo del senso di fame, al bitter melon e al cromo.

«I rimedi fitoterapici trovano impiego come componente sinergica dei programmi nutrizionali, infatti, il tarassaco e il carciofo sono molto importanti per la normale fisiologia del digerente», sottolinea Diego Palazzini, nutrizionista presso la clinica Domus Medica di San Marino, «inoltre, i polifenoli contenuti negli agrumi trovano in letteratura degli effetti interessanti sul metabolismo lipidico, costituendo, insieme agli estratti di guaranà e gymnema, dei coadiuvanti un programma alimentare e motorio per il controllo del peso.

La stretta collaborazione tra il mondo ambulatoriale e quello della ricerca fitoterapica permette di individuare le sinergie migliori a beneficio della salute. Importante è personalizzare le terapie per non vanificare i rimedi con una autoprescrizione senza razionali, affidandosi a personale sanitario competente in materia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here