In vacanza con gli animali da compagnia

In alcuni importanti snodi nevralgici dell’esodo, lungo i 6.661 km dell’asse autostradale nazionale – da Milano verso le direttrici del Tirreno e dell’Adriatico – sono stati allestiti punti informativi Frontline Combo Education Program presso i quali i proprietari di animali potranno ricevere informazioni sulla prevenzione contro pulci e zecche, ottenere consigli e suggerimenti per il benessere degli animali e consentire anche a loro una sosta ristoratrice. È questo in sintesi il progetto “In viaggio con i nostri amici a 4 zampe”, realizzato da Merial, divisione salute animale di Sanofi.
I proprietari che lo desiderano potranno rispondere anche a un questionario sullo stato di salute del loro animale e sulla prevenzione che mettono in atto. I risultati di questa indagine saranno elaborati per fotografare e comprendere le esigenze dei proprietari e dei loro amici animali al fine di realizzare programmi e iniziative in sintonia con i reali bisogni riscontrati sul campo.Frontline Combo Education Program
Sul sito frontlinecombo.it si troveranno le informazioni dettagliate delle autostrade e delle stazioni di servizio, giorni e orari in cui il servizio è attivo, cliccando sulla carta geografica “In viaggio”.
“In viaggio con i nostri amici a 4 zampe” di Frontline Combo Education Program sarà anche un presidio contro l’abbandono degli animali d’affezione in virtù dell’accordo siglato con Fiba (Federazione Italiana Benessere Animale) per tenere desta l’attenzione dell’opinione pubblica su un tema sociale così rilevante.