La bussola delle diete

“La bussola delle diete. Orientarsi in modo scientifico tra le diete”, a cura di Michele Antonelli e Davide Donelli, nuova uscita di Tecniche Nuove Libri all’interno della collana Natura&Salute, si rivolge a tutti coloro che necessitano di uno strumento orientativo di tipo pratico e di facile consultazione, per acquisire consapevolezza per le proprie scelte nutrizionali alla luce delle evidenze scientifiche.

Il libro

Negli ultimi anni sono emerse molte diete che promettono di far perdere peso, migliorare il benessere individuale e prevenire, o addirittura curare, le malattie più diffuse. Tra le tante proposte, come distinguere quelle che funzionano davvero e sono sicure per la salute?
Come possiamo beneficiare al meglio di queste diete per raggiungere i nostri obiettivi?

Il libro è la bussola perfetta per orientarsi in questo mare di informazioni contrastanti: consente di acquisire la consapevolezza necessaria per fare le scelte nutrizionali più idonee a migliorare la salute e il benessere, basandosi sulle recenti evidenze scientifiche.

La prima parte del testo è una guida alla scoperta dei fondamentali concetti della nutrizione, spiegando in modo chiaro e semplice quali sono i componenti e le proprietà degli alimenti. In questo modo, si può comprendere come il cibo interagisce con il nostro organismo e come può influire sulla salute.

La seconda parte, invece, offre uno strumento pratico e di facile consultazione per valutare le diverse diete in circolazione.
 Le schede propongono un’analisi dettagliata delle diete più diffuse, con i loro pro e contro, per aiutare a fare scelte consapevoli ed evitare falsi miti.

CONSULTA LA SCHEDA DEL LIBRO E ACQUISTA LA TUA COPIA!

Gli autori

Davide Donelli è medico e autore; i suoi campi di ricerca e interesse sono cardiologia, nutraceutica, fitoterapia e neuroscienze.

Michele Antonelli è medico e ricercatore; si occupa di nutrizione, fitoterapia, agopuntura e prevenzione clinica. Collabora con varie Università per attività di studio e di docenza.