La prima conferenza di Tecniche Nuove a Cosmofarma 2024

In occasione di Cosmofarma Exhibition 2024 che si terrà dal 19 al 21 aprile, Tecniche Nuove apre le danze con la prima conferenza dal titolo “DIGITAL HEALTH: orizzonti nel mondo farmaceutico e casi di attualità“.

La conferenza tenuta da Francesco Carlo Gamaleri farmacista territoriale e Consigliere Ordine Farmacisti delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza e Socio AFI, e Alessandro Ferri Presidente e Direttore Scientifico di Advice Pharma Group e coordinatore del gruppo di digital health del Cluster Lifescience di Assolombarda, porterà per la prima volta i Digital Therapeutics all’attenzione dei farmacisti italiani.

La telemedicina cardiovascolare e pneumologica, ormai consolidata nel setting della Farmacia di comunità, sta riscuotendo un notevole gradimento dalla popolazione. Normata dalle disposizioni di Legge della Farmacia dei Servizi, questa pratica si sta evolvendo rapidamente, portando a nuove sfide e opportunità per i farmacisti territoriali.

Il mondo della Salute digitale, con i suoi dispositivi digitali terapeutici e software validati clinicamente, rappresenta un ambito ancora poco conosciuto dalla comunità dei farmacisti, ma destinato a prendere sempre più piede nel futuro prossimo.

Per scoprire di più vieni a trovarci al nostro stand:

Padiglione 29

Sei un farmacista? Registrati a questo link per ricevere il tuo biglietto!