Le farmacie genovesi attive per la prevenzione dell’ipertensione

In occasione della giornata mondiale dell’ipertensione del 17 maggio, le 302 farmacie genovesi, aderenti a Federfarma Genova, sono impegnate nel controllo dei valori della pressione arteriosa.

Federfarma Genova ipertensione

Fino alla fine del mese di maggio sarà possibile recarsi in farmacia e controllare gratuitamente la pressione oltre a ricevere un volantino contente semplici regole da applicare per effettuare una corretta auto misurazione dei valori pressori.

“In Italia circa il 30 % della popolazione è iperteso”, ha dichiarato il presidente di Federfarma Genova, Carlo Rebecchi, “e per questo noi farmacisti ci mettiamo a disposizione per spiegare quanto sia importante controllare la pressione e seguire le terapie prescritte dal medico”.

“I 35.000 cittadini genovesi che entrano ogni giorno in farmacia”, aggiunge Edoardo Schenardi, segretario Federfarma e curatore della campagna, “troveranno anche utili informazioni su come prevenire l’ipertensione con un sano stile di vita e una corretta alimentazione”.

Domani, 18 maggio alle ore 17,30, presso Federfarma Genova in piazza Savonarola 3, sarà possibile incontrare Marco Bianchi, divulgatore scientifico di Fondazione Veronesi, e Alessandro Durante, cardiologo, che suggeriranno spunti pratici per prevenire l’ipertensione e stare in salute.

La campagna è realizzata con la collaborazione di Omron e Alfa Wassermann.