Le Farmacie Specializzate a ottobre informano sulle infiammazioni da cibo

Le Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori offrono per tutto ottobre, il mese della tolleranza alimentare, consulenze personalizzate sul tema delle infiammazioni da cibo   

In occasione del Mese della tolleranza alimentare, GEK Group, in collaborazione con le oltre 600 Farmacie Specializzate in tutta Italia, promuove un’iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo: in tutte le Farmacie Specializzate, i pazienti, oltre a ricevere una consulenza personalizzata, potranno sottoporsi al Recaller Food Inflammation Test a condizioni vantaggiose. Il test permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare e il rapporto fisiologico con il cibo; capendo cosa mangiare e quando. Dopo aver effettuato il test, un team di specialisti del centro medico GEK valuterà e interpreterà i risultati elaborando un profilo alimentare con le indicazioni per tornare ad avere un rapporto fisiologico il cibo senza rinunciare a un’alimentazione varia, sana e gustosa.

farmacie specializzate

 

La moderna immunologia spiega che artrite, dermatite, colite, cefalea ed emicrania, tosse, acne, riniti, gonfiori, cistiti e candidosi recidivanti, insieme a tante altre condizioni di disagio, sono le valvole di sfogo di una simbolica ‘pentola a pressione’ che rappresenta l’organismo infiammato e sovraccarico. Alimenti comuni e di per sé sani come frumento e glutine, latte e latticini, cibi fermentati e cibi contenenti nichel, quando sono mangiati in modo eccessivo o ripetitivo, possono generare reazioni infiammatorie sistemiche. Ad ottobre, mese della tolleranza alimentare, queste tematiche acquistano un’importanza particolare ed emerge la volontà di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate.