LEO Pharma e Bayer: accordo sul business della dermatologia da prescrizione

LEO Pharma e Bayer hanno raggiunto le principali condizioni dell’accordo che consente il trasferimento dell’intero business della dermatologia da prescrizione di Bayer a LEO Pharma

Logo leo PharmaPassa a LEO Pharma il business della dermatologia da prescrizione di Bayer. Le aziende avevano annunciato la proposta operazione il 31 luglio 2018 e completato il primo passaggio dell’acquisizione con il closing negli Usa il 4 settembre 2018. L’odierno e definitivo closing comprende tutti gli altri Paesi ( a eccezione dell’Afghanistan e del Pakistan). L’accordo include un impianto produttivo a Segrate (MI) e un totale di 347 dipendenti che saranno inseriti in LEO Pharma, in aggiunta a quelli già confluiti dagli Stati Uniti lo scorso anno.

Gitte Aabo, presidente e CEO di LEO Pharma ha dichiarato: “Oggi è un giorno storico per LEO Pharma. Con i forti brand della dermatologia da prescrizione e i nuovi colleghi di Bayer, LEO Pharma avanza in modo significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo di aiutare 125 milioni di pazienti entro il 2025. Ampliamo la nostra gamma di trattamenti nelle aree dell’acne, delle micosi cutanee e della rosacea, oltre alla nostra gamma di steroidi ad uso topico”.

dermatologia da prescrizione
Esempi di rosacea

Heiko Schipper, membro del Board of Management  Bayer e Presidente del Consumer Health, commenta: “Con questa cessione perseguiamo l’obiettivo di focalizzarci sul nostro core business nellautomedicazione e nello sviluppo del pieno potenziale della nostra divisione Consumer Health”.