Lierac insieme alla Fondazione Veronesi nel sostegno alla ricerca

farmaci ricercaLierac, vicina alle donne con i suoi prodotti per la cura di viso e corpo, prende parte anche a iniziative a favore della salute femminile. In questo caso il brand di cosmesi di Alés Group sostiene la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, consentendo il finanziamento di un progetto portato avanti da una ricercatrice, che ha deciso di dedicare la sua vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
Il cancro alla mammella è la neoplasia femminile più diffusa: in Italia ci sono circa 47.000 nuove diagnosi all’anno, quattro donne ogni ora scoprono di esserne colpite. Al tempo stesso, la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e le guarigioni sono raddoppiate negli ultimi vent’anni.
Il nome della ricercatrice e il progetto verranno comunicati a gennaio 2015, dopo la pubblicazione ufficiale dei vincitori del bando di ricerca di Fondazione Veronesi. Invece il debutto di questa collaborazione sarà divulgato, (con il logo della Fondazione Veronesi), sulla nuova collezione natalizia in arrivo in farmacia dai primi di novembre.
Il sostegno alla Fondazione Veronesi di Lierac continuerà per l’intero anno venturo.