LloydsFarmacia: farmaci a domicilio gratuitamente per gli over 65

0
LloydsFarmacia offre, da dicembre a febbraio, la consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci per gli over 65
Da dicembre 2019 a febbraio 2020, presso 146 farmacie Lloyds  a Bologna, Cremona, Milano, Parma, Prato e Roma è disponibile  il servizio di consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci per gli over 65. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con  Bayer Italia e parte il 1 dicembre. Per attivare il servizio, il paziente deve  effettuare un unico accesso alla LloydsFarmacia più vicina.
Il servizio di consegna è curato da  Pharmap e prevede inoltre, su richiesta del cliente, il ritiro della relativa ricetta, presso il medico di medicina generale di riferimento, che avrà cura di indicare in quale farmacia dovrà essere consegnata. L’iniziativa prende le mosse dal progetto welfare, promosso la scorsa estate dal Comune di Milano e LloydsFarmacia.
LloydsFarmacia
Sono circa 13.8 milioni  gli ‘over 65’ censiti ai primi del 2019 in Italia (dati ISTAT). L’Italia è il secondo paese più vecchio al mondo dopo il Giappone (fonte ISTAT 2018) e il primo in Europa, seguono Finlandia e Grecia (Eurostat 2018). La condizione di policronicità (compresenza di due o più patologie croniche) riguarda un anziano su 4 (Rapporto 2016-2018 Istituto Superiore di Sanità).
“La consegna a domicilio di farmaco e parafarmaco è uno dei sempre nuovi servizi, disponibili in tutte le LloydsFarmacia, quale presidio socio-sanitario in costante evoluzione sul territorio. Si tratta di servizi creati con l’obiettivo prioritario di facilitare l’accesso alle terapie e l’aderenza terapeutica. Sono vere e proprie sfide, che sappiamo essere cruciali, in considerazione anche del progressivo invecchiamento della popolazione e del relativo incremento della cronicità.” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia “Sono queste le premesse che ci hanno portato, grazie alla partnership con Bayer Italia, a rendere disponibile questo servizio gratuitamente a tutti gli ‘over 65’, nei tre mesi più freddi dell’anno. Pensiamo possa essere un concreto aiuto e uno stimolo in più a rispettare le necessarie indicazioni del proprio medico curante. Come LloydsFarmacia confermiamo il pieno impegno nel proseguire e sviluppare, con questa e altre iniziative, il nostro percorso al servizio di salute, benessere e prevenzione, in integrazione e network con tutti gli operatori del settore.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here