LloydsFarmacia lancia due nuovi servizi per agevolare l’accesso alla farmacia

0

“Farmacista online” e “Consulto medico H24”: sono queste le due nuove funzionalità dell’app, per agevolare le modalità di accesso alla Farmacia e a consulenze qualificate

Attive dal 17 settembre scorso, “Farmacista online” e “Consulto medico H24” sono le due nuove funzioni di LloydsFarmacia pensate per soddisfare sempre più le esigenze dei pazienti, con estrema attenzione alla prevenzione, nell’ottica di una generale ridefinizione e semplificazione dell’accesso alla farmacia, in linea con l’evolversi e il consolidarsi della progressiva integrazione dei servizi in farmacia e di quelli online, che vedrà ulteriori importanti funzioni lanciate anche nei prossimi mesi, sempre nell’ottica e con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi e alla farmacia.

 

“L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente favorito un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le strategie digitali di accesso alla farmacia.” Commenta Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing, Gruppo ADMENTA Italia. “Un esempio concreto: il volume di richieste della consegna a domicilio con AppLloyds è più che decuplicato, nei mesi scorsi. Questo servizio ha permesso a molti pazienti durante le fasi più critiche di non interrompere le terapie. Riteniamo che questo approccio, già molto diffuso per altri settori, non potrà che consolidarsi ancora nel tempo. Anche le nuove funzioni che rendiamo operative in questi giorni vanno in questa direzione. Agevolare le modalità di accesso del cittadino alla farmacia e alle terapie, incentivare l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità, e l’efficacia dei percorsi di cura, risulta oggi più che mai necessario e centrale. Ci fa quindi particolarmente piacere dare il via al servizio gratuito di Farmacista online, che permette ai nostri clienti di poter entrare in contatto con un Farmacista Lloyds che potrà fornire informazioni ed assistenza a tutti coloro che la richiederanno, e all’importante partnership con Europ Assistance, per il servizio MyClinic di Consulto medico H24, disponibile a condizioni realmente agevolate, per tutti i clienti LloydsFarmacia.”

Le nuove funzioni attivabili

FARMACISTA ONLINE

Si tratta della nuova funzione gratuita che dà la possibilità di prenotare un consulto online, con un farmacista LloydsFarmacia. Si seleziona data e ora in cui si vorrebbe ricevere il consulto, si comunica il proprio cellulare e la propria email e si dà il relativo consenso. Il LINK alla chiamata/consulto arriverà via mail (ad oggi, in queste prime fasi del servizio) e in progress con un SMS dedicato. Il servizio (non finalizzato a ‘diagnosi’) è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

CONSULTO MEDICO H24

Attraverso la nuova funzione ‘Consulto medico H24’ – in partnership con Europ Assistance VAI S.p.A. – LloydsFarmacia garantisce a tutti i suoi clienti di poter usufruire, a tariffe agevolate, di uno dei due pacchetti annuali in abbonamento MyClinic – Classic (a un costo inferiore ai 40 euro/anno per 3 consulti al mese con medico generico + 3 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo) o Unlimited (a un costo inferiore ai 70 euro/anno per 100 consulti al mese con un medico generico + 100 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo) https://www.europassistance.it/landing-page/myclinic-lloyds. I pacchetti danno accesso alla piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla Salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi, attraverso il quale contattare un medico, per un consulto video o telefonico, h24 – non finalizzato alla prescrizione. Sarà inoltre possibile costruire il proprio ‘archivio sanitario’, inserire i farmaci assunti e stampare un ‘passaporto sanitario’ in dieci lingue, da portare con sé in viaggio. MyClinic è la piattaforma per la salute digitale di Europ Assistance VAI S.p.A., gestita dalla sua Centrale Medica, unica in Italia ad aver ricevuto la certificazione di ‘Struttura sanitaria, dal 2013.

Nell’ambito dello sviluppo Omnichannel di LloydsFarmacia, la parola chiave è integrazione. Retail e Digital, i servizi in farmacia e quelli online s’integrano in costante evoluzione, per il più avanzato servizio al paziente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here