L’Ordine dei farmacisti di Novara compie un secolo

Presso l’aula magna del dipartimento di Scienze del Farmaco, università del Piemonte Orientale di Novara, si sono svolti i festeggiamenti per il centenario dell’istituzione dell’Ordine professionale dei farmacisti delle province di Novara, Vercelli e Biella.
L’incontro, avvenuto il 29 ottobre scorso, è stato anche l’occasione per assistere al giuramento dei nuovi iscritti, alla consegna dell’attestato di benemerenza alla memoria di Franco Lubatti, già consigliere e segretario dell’Ordine, e alla consegna degli attestati di benemerenza per i 50 anni di laurea e oltre ai farmacisti: Gianbattista Fanchini, Maria Pia Gazzo, Armando Francioni, Teresa Detomasi, Ester Franzosi ed Emilio Arrigotti.
La cerimonia novarese è proseguita con la consegna di 6 incapsulatrici manuali per il laboratorio didattico del dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara, dono degli Ordini di Alessandria, Novara e Vco.
Il commento del presidente Fofi, sen. Andrea Mandelli, ha evidenziato come l’iniziativa degli Ordini piemontesi sia un ottimo esempio per “preparare le nuove leve in modo sempre più adeguato ai nuovi compiti che attendono il farmacista in questa fase di evoluzione dell’assistenza sanitaria”.