Master a Bergamo, il farmacista e i rimedi omeopatici

Sono aperte fino al 6 settembre le iscrizioni per la terza edizione del master di II livello “Il farmacista e i prodotti omeopatici: strategie di marketing”, che prenderà il via il 30 settembre a Bergamo.

farmacista

Il corso è rivolto ai laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ed è organizzato dall’Università degli Studi di Bergamo con il patrocino dell’Ordine dei Farmacisti di Bergamo e della Fondazione Agifar Academy. È proposto dal Centro di Ateneo SDM School of Management, avrà una durata annuale di 400 ore complessive di lezioni frontali in aula, 175 ore di project work e un totale di 60 crediti formativi universitari.

Gli studenti del corso potranno approfondire le proprie competenze in ambito di omeopatia, apprendendo anche nozioni specifiche di posturologia e nutrizione, oltre ad aspetti economici e giuridici legati ai medicinali omeopatici e di management della professione

Anche per questa edizione saranno messe a disposizione delle borse di studio al merito grazie al sostegno di alcuni sponsor, tra cui Boiron, azienda produttrice di medicinali omeopatici.

“Quella del farmacista è una figura chiave nell’approccio al farmaco; inoltre, un’indagine condotta da Doxapharma ha rivelato che il 34,5% di chi utilizza i medicinali omeopatici identifica il farmacista come principale riferimento per questi farmaci”, è il commento di Silvia Nencioni, AD e presidente di Boiron Italia relativamente alla scelta dell’azienda di sostenere tale iniziativa.

Per maggiori informazioni: scrivere all’indirizzo e-mail masteromeopatia@unibg.it oppure visitare il sito dell’Università di Bergamo.