Ornella Barra promossa a Chief Operating Officer

Walgreens Boots Alliance ha annunciato importanti cambiamenti nel suo Senior Management Team, in base ai quali Ornella Barra è stata promossa a Chief Operating Officer per l’intero gruppo, con un significativo ampliamento delle sue aree di responsabilità.

Ornella Barra è stata promossa a Chief Operating Officer per l’intero gruppo Walgreens Boots Alliance
Ornella Barra è stata promossa a Chief Operating Officer per l’intero gruppo Walgreens Boots Alliance

“Accetto questa nuova sfida e queste nuove responsabilità con spirito di passione e con grande determinazione”, ha dichiarato Ornella Barra, “come fatto finora per contribuire allo sviluppo della società. In questo modo lavoreremo, penso, con ancora maggior efficacia per migliorare la performance operativa di Walgreens Boots Alliance, mentre il nostro CEO Stefano Pessina potrà focalizzarsi ulteriormente sulla strategia di crescita aziendale.

Sono particolarmente entusiasta di assumere nuove responsabilità per le aree Global Brands, Human Resources e Business Services, tra cui la “supply chain” nel Regno Unito, in aggiunta alle mie attuali per le aree Wholesale, Retail Pharmacy International, Communications, CSR e Public Affairs.

Siamo una realtà globale e, in quanto tale, stiamo attraversando un periodo di grandi cambiamenti, di cui l’annuncio odierno rappresenta solo l’ultima fase. Negli ultimi anni la nostra azienda e la nostra strategia hanno dimostrato pieno successo e siamo quindi pronti per una nuova fase della nostra evoluzione, forti di una maggiore integrazione”.