Al via l’8 marzo la campagna Benessere Donna

donne in farmacia

È iniziata l’8 marzo nelle farmacie dei network “+bene” e “Cef – La farmacia italiana” la campagna di informazione e prevenzione sul benessere della donna, che oltre a una pubblicazione dedicata, riserverà sconti e promozioni su specifici prodotti fino a fine mese

Più dell’80% delle donne si occupa della salute del proprio nucleo familiare, prenotando visite e acquistando farmaci per i familiari e mettendo spesso in secondo piano le proprie esigenze.

Farmacista donna

La campagna  Benessere Donna nasce proprio dalla volontà di rimettere al centro della vita delle donne il proprio benessere, cominciando con una giornata a loro dedicata – l’8 marzo – e continuando fino a fine mese con sconti e promozioni. Elemento portante dell’iniziativa è una pubblicazione di 22 pagine ricca di consigli su come prevenire e affrontare le principali patologie femminili: infezioni delle vie urinarie, dolore mestruale, ansia, menopausa. Per ciascuna problematica, il leaflet fornisce spiegazioni accurate e propone consigli e rimedi per affrontarle con serenità.

Oltre alla pubblicazione, fino a fine mese nelle 430 farmacie dei network “+bene” e “Cef – La farmacia italiana”, ci saranno promozioni sui prodotti più utilizzati dalle donne per la prevenzione o per il trattamento di alcuni disturbi: per tutto il mese, integratori, vitaminici, analgesici, creme topiche e altri prodotti saranno in offerta, con sconti dal 15 al 25%.

Un’iniziativa dall’importante valenza sociale, così commentata da Maria Antonietta Iacovaccio, responsabile retail di Cef: «Con questa campagna di informazione e prevenzione, vogliamo ricordare alle donne che è possibile prendersi cura dei propri cari senza trascurare se stesse, basta rivolgersi al proprio farmacista di fiducia che saprà ascoltare le singole esigenze, consigliando i servizi e i prodotti più adatti per la salute delle donne in tutte le fasce di età».