Nella settimana dell’antibioticoresistenza arriva a Roma il Bug Bus di Pfizer

In occasione della settimana mondiale dell’antibioticoresistenza, in programma dal 12 al 18 novembre, il Bug Bus di Pfizer arriva a Roma

Fa tappa a Roma il 12 novembre, primo giorno della settimana mondiale dell’antibioticoresistenza, il Bug Bus, uno spazio interattivo di sensibilizzazione su una problematica considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una delle più importanti minacce alla salute pubblica globale. Si stima che se il trend di incremento del fenomeno non subirà un’inversione, nel 2050 i batteri resistenti provocheranno almeno 10 milioni di morti l’anno. Nel mondo le morti per infezioni dovute a germi resistenti sono circa 700.000 ogni anno.

Il Bug Bus, promosso da Pfizer, è impegnato in un tour europeo dedicato alla sensibilizzazione e all’informazione dei cittadini sull’antibiotico resistenza. Sul Bus sarà possibile partecipare a ‘Battle the Bacteria’, un gioco-quiz con domande per testare la conoscenza del pubblico sui batteri e su come combattere il fenomeno dell’antibiotico-resistenza. Per ogni partecipante al gioco, l’azienda devolverà 1 euro alla Fondazione Dottor Sorriso ONLUS.