Nella vivace e accogliente location di 21 House of Stories, in zona Città Studi, a Milano, nella giornata di ieri, giovedì 9 maggio, si è tenuto l’evento di presentazione alla stampa di una grande novità nel mondo dell’Arnica Boiron. L’azienda farmaceutica francese, leader nella produzione di medicinali omeopatici e prodotti di origine naturale, lancia sul mercato il nuovo Arnigel Forte, un gel ad elevata concentrazione di Arnica Bio a rapido assorbimento, ideale per dare sollievo anche in caso di fastidi muscolari, botte e contusioni.

Expertise e know-how

L’evento è stato introdotto da Claudia Femora, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Boiron Italia, che ha poi ceduto la parola a Silvia Nencioni, Presidente e AD di Boiron Italia. «Partendo dal presupposto che l’Arnica è il medicinale più diffuso in ambito omeopatico – ha spiegato Silvia Nencioni – vogliamo sottolineare le peculiarità che contraddistinguono l’Arnica Boiron. La qualità dei nostri prodotti deriva dalla nostra lunga esperienza, oltre 90 anni, e profonda conoscenza delle piante e delle loro caratteristiche fitochimiche. Utilizziamo solo piante fresche, che presentano concentrazioni maggiori di principi attivi e la raccolta avviene nel momento di massima fioritura.

Arnigel Forte è quindi frutto dell’expertise e di un know-how consolidato nel trattamento delle piante, che coniuga scelta delle materie prime, salvaguardia dell’ambiente e ottimizzazione della tracciabilità delle sostanze vegetali. L’Arnica Boiron, infatti, viene utilizzata fresca, intera e in fiore, da piante spontanee o coltivate biologicamente, per offrire un prodotto di elevata qualità ed efficacia».

Keywords

«Arnigel Forte – ha dichiarato Lorenza Ferrari, Product Manager di Boiron Italia – si inserisce all’interno di una gamma di prodotti Boiron a base di Arnica e rappresenta l’evoluzione di un brand leader di mercato. Le sue proprietà e la formulazione lo rendono ideale per chi necessiti di un prodotto a rapido assorbimento».

E continua: «Arnigel Forte segue il trend della naturalità, ma introduce un’innovazione che si spiega attraverso 3 parole chiave: Leadership, Forza e Qualità termini che definiscono le peculiarità del nuovo prodotto. La sua Leadership deriva dal fatto che Arnigel è il pioniere del segmento Arnica dal 1965 e rappresenta il primo brand nella mente del consumatore; inoltre, l’Arnica montana Boiron proviene da una filiera completa e controllata.

Il valore della Forza, invece, dipende dalla sua nuova formulazione: un gel ad elevata concentrazione di Arnica che si caratterizza per la sua rapidità e per l’effetto immediato. Infine, la Qualità deriva dal fatto che si tratta di un prodotto a km zero, ricavato da piante fresche, raccolte in fiore e intere entro 48h».

La campagna di comunicazione

La campagna media relativa ad Arnigel Forte, realizzata in collaborazione con Havas Media, ha preso il via il 5 maggio e prevede 2 fasi che si svolgeranno tra maggio e giugno. La fase iniziale è concentrata sull’awareness di Arnigel Forte, con il supporto di una strategia full audio: coinvolte le principali emittenti radio, web radio e piattaforme di digital audio.

Nella seconda fase la strategia di comunicazione andrà in sinergia sui canali digital, in ottica social e search, per aumentare la brand consideration. Per valorizzare la campagna social sono state coinvolte due personalità riconosciute come autorevoli nel mondo dello sport e del benessere: Ivan Zaytsev, ex capitano della nazionale italiana di volley, e Giulia Calcaterra, ex ginnasta e creator digitale con oltre un milione di follower su Instagram.

In particolare, Ivan Zaytsev, ospite d’eccezione all’evento stampa, ha dichiarato: «Sono felice di partecipare al lancio di Arnigel Forte, un prodotto che combina leadership, forza e qualità, tre caratteristiche che sento molto affini allo spirito sportivo e che lo rendono unico sul mercato». E aggiunge: «La leadership è fondamentale in ogni gruppo, ma deve viaggiare di pari passo con l’empatia verso le persone con cui lavori. E il leader viene riconosciuto dal gruppo. Come nel caso di Boiron».

Dal lato degli operatori

La campagna si rivolge però anche a medici e farmacisti. «Le novità – spiega Silvia Nencioni – vengono comunicate attraverso testate specialistiche ai professionisti e agli operatori, che si tratti di medici, farmacisti, fisiatri, omeopati e pediatri. Purtroppo l’omeopatia è spesso oggetto di dibattito, anche se i prodotti omeopatici e i farmaci invece di essere antagonisti, potrebbero completarsi».

In merito al ruolo dei farmacisti, Silvia spiega: «I farmacisti che aderiscono al lancio del prodotto sono informati e ricevono adeguata formazione attraverso corsi e webinar. Proseguendo lungo il cammino dell’innovazione, abbiamo in programma di fare formazione con la Fondazione Cannavò e abbiamo l’appoggio dalla Fofi per la formazione farmacisti di tutta Italia. Sul sito Boiron per la farmacia ci sono, infatti, tutti gli eventi formativi destinati ai farmacisti, al fine di consigliare e informare al meglio il cliente. I nostri investimenti tendono infatti a concentrarsi maggiormente sui farmacisti, in quanto rappresentano per noi delle figure fondamentali, a cui dovrebbe essere garantita la più completa competenza in materia di farmaci, inclusi quelli omeopatici.

Le peculiarità del nuovo prodotto

Disponibile in farmacia e parafarmacia da aprile, Arnigel Forte è un gel cosmetico lenitivo e rinfrescante, formulato con estratto di Arnica montana ottenuta dalla pianta intera, fiorita e fresca, proveniente da agricoltura biologica.

Ideale per il massaggio, Arnigel Forte favorisce il progressivo recupero muscolare dopo lo sforzo e dona sollievo anche in corrispondenza di una sensazione di muscoli tesi e contratti. A base di oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, il prodotto contiene il 15% di estratto di pianta fresca di Arnica montana.

Arnigel Forte è disponibile nel formato tubo da 100 grammi.

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