Ornella Barra entra nel consiglio di amministrazione di AmerisourceBergen

Ornella BarraAmerisourceBergen Corporation ha comunicato in una nota stampa la nomina con effetto immediato di Ornella Barra nel consiglio di amministrazione della stessa AmerisourceBergen, società di servizi di distribuzione farmaceutica a livello globale. Con ricavi annui pari a 120 miliardi di dollari, la società è alla 28a posizione della classifica Fortune 500.
Ornella Barra, Executive Vice President e Chief Executive of Global Wholesale and International Retail di Walgreens Boots Alliance, è stata chiamata a ricoprire il ruolo lasciato vacante dalle dimissioni di Gregory D. Wasson dello scorso 9 gennaio 2015. Walgreens Boots Alliance, infatti, può designare un membro del consiglio di amministrazione di AmerisourceBergen in virtù della relazione strategica di lungo periodo tra le due società. Ornella Barra è inoltre Chairman della  IFPW (International Federation of Pharmaceutical Wholesalers) e membro del Consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali.
Richard C. Gozon, Chairman del consiglio di  amministrazione di AmerisourceBergen ha così commentato la nomina: “Siamo molto lieti che Ornella Barra entri a far parte del nostro Consiglio di Amministrazione:  la sua vasta esperienza nella distribuzione farmaceutica all’ingrosso e nel settore retail internazionale della salute e della farmaceutica, nonché la sua capacità di analisi strategica, rappresentano un valore importante per la nostra azienda specialmente in un’ottica di continua crescita delle nostre attività a livello globale. Offrirà inoltre una prospettiva preziosa sulla nostra relazione strategica con Walgreens Boots Alliance”.