Pharmagest Italia acquisisce Svemu Informatica Farmaceutica

0

Pharmagest Italia accelera la sua presenza nel mercato delle farmacie tramite l’acquisizione di Svemu Informatica Farmaceutica

Pharmagest Italia ha concretizzato l’operazione di acquisizione dell’80% del capitale sociale di Svemu Informatica Farmaceutica, società di Benevento che sviluppa autonomamente il software gestionale EasyPharma, installato in oltre 800 farmacie in 13 differenti regioni italiane.

Pharmagest Italia potenzia così la sua presenza sul mercato dellinformatica per la farmacia e di arricchire il ventaglio di offerta tecnologica che le società del gruppo offrono alle farmacie, con soluzioni focalizzate sul paziente.

“L’operazione rappresenta una tappa importante per il percorso di espansione di Pharmagest Italia che, oggi, si propone al mercato con due soluzioni gestionali innovative e complete, Sophia e EasyPharma”,  spiega l’AD, Renato Calonghi.

pharmagest italiaSophia è la soluzione software di Infarma Pharmagest Italia che rappresenta un nuovo modo di pensare e gestire la farmacia moderna, digitalizzata, in rete, o in Gruppo; Sophia integra soluzioni complete per la gestione sia del punto vendita (vetrine virtuali touch screen, casse automatiche ecc.) sia dei pazienti (strumenti per l’aderenza terapeutica, app per fidelizzare i clienti).

Resta nel capitale sociale e nel cda Daniele Barbato, della famiglia fondatrice di Svemu Informatica Farmaceutica, che commenta: “Abbiamo voluto fortemente questa operazione, il progetto di Pharmagest è ambizioso e sfidante, sono sicuro che le esperienze e le competenze del gruppo Svemu daranno un contributo importante alla riuscita del progetto. Pharmagest dispone di soluzioni innovative che si integrano e completano il nostro portafoglio prodotti. L’operazione realizzata è volta al potenziamento dei servizi che attualmente Svemu offre ai suoi clienti, garantendo continuità, innovazione e crescita”.

Il software EasyPharma verrà infatti integrato con le soluzioni tecnologiche del gruppo Pharmagest.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here