Premiate l’innovazione e la ricerca scientifica in dermatologia

Stefano Fatelli di Difa Cooper ritira il premio Innovation & Research Award

L’edizione 2016 di Cosmofarma ha premiato Difa Cooper, l’azienda italiana dedita da oltre 50 anni alla ricerca e all’innovazione dermatologica, con l’Innovation & Research Award.

Stefano Fatelli di Difa Cooper ritira il premio  Innovation & Research Award
Stefano Fatelli di Difa Cooper ritira il premio Innovation & Research Award

Il premio, che Cosmofarma assegna ogni anno alle imprese e alla loro capacità d’innovare e d’investire in ricerca scientifica, è stato attribuito alla novità di Difa Cooper nella fotoprotezione orale: Heliocare 360° Capsule, a base di Fernblock+, risultato di un particolare processo di estrazione di Polypodium leucotomos, che gli conferisce un’azione antiossidante più intensa (tecnologia brevettata Difa Cooper). Grazie alle vitamine C, E, B3, ai GOS (gluco-oligo-saccaridi) e ai FOS (frutto-oligo-saccaridi) ad alta azione idratante, il prodotto svolge azione preventiva di iperpigmentazioni e segni di fotoinvecchiamento.

Stefano Fatelli, direttore generale di Difa Cooper, ha ritirato il premio e ha commentato: “Innovazione e ricerca scientifica sono la linfa della nostra azienda. Sono lieto di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento in una sede così importante come Cosmofarma, rappresentativa del mondo farmaceutico e della sua filiera. Con l’integratore orale Heliocare 360° puntiamo sul concetto di fotoprotezione completa, che parte da dentro e che insieme ai solari topici triplica la resistenza della pelle ai raggi solari”.