Presentazione online del libro: Il grande manuale dell’aromaterapia

Lunedì 4 marzo 2013 alle 11.00 si terrà la presentazione online del libro Il grande manuale dell’aromaterapia, in cui l’autore Marco Valussi, uno dei massimi esperti italiani dell’argomento, presenterà l’opera e risponderà in diretta alle domande degli utenti collegati. Per chi intenda usare tali prodotti a scopo salutistico – medici, naturopati, farmacisti ed erboristi – così come per i produttori di estratti a base vegetale, Il grande manuale dell’aromaterapia è una guida allo stato dell’arte della materia e uno strumento di approfondimento e consultazione unico, completo (800 pagine) e aggiornato.

Marco Valussi parlerà di:

  • Introduzione e scopo dell’opera
  • La scelta degli argomenti importanti per conoscere l’aromaterapia
  • Le basi: proprietà, fitochimica, produzione, etica di preservazione delle coltivazioni
  • Le schede degli oli essenziali
  • Risposte alle domande

 

Marco Valussi

Laureato in Fitoterapia a Londra,si è diplomato in massaggio professionale e in aromaterapia. È ricercatore associato presso l’unità di Biostatistica, epidemiologia e salute pubblica dell’Università di Padova. Scrive di piante medicinali e fitoterapia su riviste professionali, è consulente per le aziende del settore erboristico e alimentare. È membro del comitato scientifico della rivista L’Erborista, referente italiano per EHTPA (European Herbal & Traditional Practitioners Association) e membro del comitato scientifico della SISTE (Società Italiana Scienze e Tecniche Erboristiche).

lunedì 4 marzo 2013 alle 11.00 collegandosi si potrà partecipare alla presentazione online, si potranno fare domande all’autore e acquistare il libro con uno sconto speciale riservato per il webinar del 20%.