Proma, un servizio integrato anche per la farmacia e per i suoi brand

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Affermata nel comparto beauty da quasi un ventennio, Proma è oggi il punto di riferimento per le attività di in-store branding di importanti marchi e retail nel comparto farmaceutico. «Vogliamo portare all’interno della farmacia nuovi modelli espositivi in grado di valorizzare e sostenere prodotti e spazi in un’ottica di open innovation e di crescita di lungo periodo», sostiene Valeria Concardi, Marketing and Communication Manager di Proma

Valeria Concardi_Marketing Communication Manager Proma
Valeria Concardi, Marketing Communication Manager Proma

Grazie a un servizio integrato sul punto vendita, Proma solleva i clienti dalle attività di coordinamento in farmacia occupandosi dalla progettazione, produzione e installazione di soluzioni espositive personalizzate sino alla gestione di servizi evoluti di aggiornamento merchandising, preordine prodotto e di distribuzione di materiale pop. Il tutto condotto con un’efficace logistica integrata e mettendo a disposizione dei clienti un portale dedicato alla consultazione in “tempo reale” di dati e report analitici di progetto: My Proma CRM.
«La nostra piattaforma digitale “My Proma CRM” consente ai decision maker di essere sempre aggiornati sulle attività in essere (timing, storico anagrafica pdv, stock) e, quando necessario, di intervenire in modo tempestivo sui piani con azioni integrative o correttive. Ma non solo, personalizzando documenti e funzioni My Proma CRM è in grado di aiutare le aziende partner a velocizzare i processi interni alle proprie organizzazioni», sottolinea la manager.
Il dialogo continuativo tra l’azienda e rinomate realtà nazionali e multinazionali in diversi settori di mercato e la necessità di soddisfare al meglio le caratteristiche che i singoli canali di vendita richiedono hanno contribuito nel tempo ad accrescere nei team di Proma competenze chiave, quali: una profonda sensibilità nella scelta e nella lavorazione di diverse tipologie di materiali e un’eccellente abilità nell’integrazione di produzioni proprie a strutture internazionali. «Attingere dall’esperienza di Proma significa realizzare in modo veloce e puntuale un ambiente di vendita maggiormente funzionale e attrattivo e rafforzare, con interventi mirati, la relazione tra brand e consumatore, a favore del sell-out», conclude Concardi.

I servizi di Proma

  • FIELD MARKETING: Installazione e manutenzione di soluzioni espositive come espositori, lineari, reglette, vetrine, arredi, corner, shop in shop. Interventi ad hoc, ritiri e riorganizzazioni in periodi specifici dell’anno. Aggiornamento dei layout di struttura e merceologici. Preordine di prodotto.
  • LOGISTICA PROMO PUBBLICITARIA: HUB di prossimità sul territorio nazionale per il presidio dei pdv. Gestione fisica del flusso dei materiali all’interno dell’HUB: handling, picking, stocking dei sistemi espositivi e spedizioni per conto dei clienti.
  • PRODUZIONE MATERIALE PDV: Lavorazione di svariati materiali, tra cui: lignei, metallici, compositi, plastici. Integrazione di elementi di produzione di Proma a strutture standardizzate. Rigenerazione di soluzioni esistenti con componenti di nuova concezione.
  • PROGETTAZIONE E INNOVATION DESIGN Confronto tecnico e, su richiesta, consulenza. Utilizzo di strumenti che facilitano la comprensione della proposta elaborata: inspiration board\ mappa visiva, render grafici 3D e 2D, contestualizzazione\ fotomontaggio sul punto vendita.

Scopri di più su www.proma-srl.com.

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