In tutte le dinamiche comunicative, comprese quelle prescrittive, si identificano due aspetti: il contenuto e la relazione. È solo curando anche l’aspetto relazionale che la comunicazione esprime la sua efficacia. Grazie al nuovo corso ECM “Relazioni e comunicazione interpersonale”, il farmacista potrà conoscere gli strumenti fondamentali della comunicazione interpersonale.

Per migliorare la propria efficacia comunicativa ed essere realmente ascoltati, è necessario riconoscere come il cliente comunica. All’interno del corso saranno presentate le tre categorie sensoriali di riferimento: visiva, auditiva e cenestesica, con le rispettive caratteristiche. Il farmacista deve sapere individuare la modalità sensoriale che lui stesso predilige e comprendere quando e come sintonizzarsi sulla sequenza sensoriale propria del cliente.

Grazie a questo corso il farmacista imparerà a conoscere i tre livelli comunicativi: verbale, paraverbale e non verbale e sarà guidato alla scoperta dei codici della comunicazione non verbale. Si analizzerà, poi, nel dettaglio il codice prossemico, con attenzione particolare alla funzione comunicativa della distanza interpersonale.

Per sapere di più, puoi visionare un estratto gratuito del corso

VOGLIO GUARDARE L’ESTRATTO GRATUITO