Scade a fine mese la possibilità di candidarsi al concorso dedicato all’emofilia per le associazioni di pazienti

C’è tempo fino al 31 luglio 2018 per partecipare al progetto Able – A Better Life with Emofilia – il concorso dedicato all’emofilia, promosso da Bayer a favore delle realtà associative locali, con il patrocinio di FedEmo e di Fondazione Paracelso.


La partecipazione è aperta a tutte le associazioni regionali, provinciali o locali italiane impegnate, in modo esclusivo o non esclusivo, nell’area dell’emofilia. Si tratta di una concreta opportunità per sostenere i propri progetti, riportata sul portale www.emofilia.it.

Il concorso promosso da Bayer ha l’obiettivo di sostenere le progettualità delle associazioni di pazienti operanti sul territorio, volte a migliorare i diversi aspetti della vita quotidiana delle persone affette da questa patologia del sangue che solo in Italia colpisce circa 5mila pazienti.

Una giuria dedicata, costituita da rappresentanti delle associazioni pazienti Fedemo e Paracelso, medici specialisti e un rappresentante Bayer, valuterà l’idoneità dei progetti ai requisiti richiesti da regolamento. I progetti che secondo la giuria ne sono in possesso saranno pubblicati sul sito www.emofilia.it e successivamente seguirà la fase di votazione aperta al pubblico dal 1° ottobre al 30 novembre 2018. La proposta che otterrà il maggior numero di voti si aggiudicherà il premio messo in palio da Bayer: il finanziamento del proprio progetto per un importo di diecimila euro.

Dettagli e regolamento del concorso sul sito dedicato.