Tre punti chiave per migliorare la Seo del vostro sito internet

Contenuti, backlink e velocità di caricamento sono tre punti chiave sui quali lavorare per migliorare la Seo (Searching Engine Optimization) del vostro sito internet e, di conseguenza, ottenere un posizionamento che vi renda più autorevoli e visibili nella rete

L’importanza di posizionarsi in cima ai risultati dei più popolari motori di ricerca è un fatto risaputo:  indipendentemente dal tipo di attività che si gestisce, posizionarsi in alto  consente di aumentare la propria esposizione verso potenziali clienti. Come è possibile, quindi, migliorare la propria Seo (Search engine optimization – ottimizzazione del motore di ricerca) per far comparire il proprio marchio nelle ricerche di un numero sempre maggiore di utenti?

Seo

1. Create contenuti di qualità

Uno dei modi più efficaci per far crescere la visibilità del vostro marchio è creare contenuti di alta qualità per il sito della vostra farmacia. Maggiore è la qualità dei contenuti che create e maggiore sarà il valore che apportate alla vostra community, di conseguenza maggiore sarà la fiducia che acquisirete da parte dei motori di ricerca quando i loro algoritmi daranno consigli. Qualunque sia la vostra scelta, create contenuti di alta qualità e migliorerete in modo significativo la vostra Seo nel settore di riferimento.

2. Lavorate sui backlink

Un altro ottimo modo per migliorare la SEO è ottenere backlink di qualità sul proprio sito. La creazione e la costruzione di partnership con altri siti web di fiducia è un segnale per i motori di ricerca che siete un sito legittimo e che aggiunge valore ai vostri clienti. Potreste postare un contenuto su un blog popolare che tratta di salute, oppure lavorare per far conoscere il vostro sito nei media locali. Più link rimandano al vostro sito, meglio è.

3. Ottimizzate la velocità del vostro sito

Infine, anche la velocità di un sito è cruciale per la SEO. Se il vostro sito si carica lentamente, la vostra SEO sarà influenzata negativamente. L’uso di hosting di alta qualità e di una serie di plug-in ad alta velocità aiuterà il vostro sito a caricarsi molto più velocemente.

I vantaggi: più visibilità e autorevolezza

Uno dei maggiori vantaggi nel miglioramento della SEO è che fa crescere la presenza nelle ricerche ‘organiche’. In altre parole, migliore è la vostra SEO, migliore è la vostra posizione nei motori di ricerca e, quindi, più persone vedranno il vostro marchio. La collocazione nelle prime posizioni nei risultati dei motori di ricerca non è solo positiva per un aumento del traffico, ma dà anche autorevolezza al sito. Spesso, infatti, i siti delle farmacie che compaiono ai primi posti nelle ricerche sono visti come delle ‘autorità’. Migliore è la vostra posizione nelle classifiche, più ‘fidàti’ siete agli occhi di coloro che cercano risposte alle proprie esigenze di salute. I potenziali clienti hanno molte più probabilità di fidarsi dei siti di farmacie che compaiono sulla prima pagina della loro ricerca rispetto a quelli che sono nella settima pagina.

Leggi anche:

Consigli per migliorare la reputazione on line

L’electronic detailing ai tempi dei social media