Servizi di pagamento in farmacia, dai ticket sanitari per visite ed esami alla ricarica telefonica

Si ampliano e diversificano i servizi che una farmacia può fornire alla propria clientela: dal pagamento di ticket sanitari per visite mediche ed esami alla ricarica telefonica. I servizi sono erogati da PayTipper, una Spa autorizzata come Istituto di Pagamento dalla Banca d’Italia, con PagoFarma attraverso il sistema PagoPA (pagamenti alla pubblica amministrazione).

	Si ampliano e diversificano i servizi che una farmacia può fornire alla propria clientela: dal pagamento di ticket sanitari per visite mediche ed esami alla ricarica telefonica

Ma come funziona e cosa può offrire la farmacia? Iniziamo da qui: pagamento di ticket sanitari per visite ed esami, pronto soccorso, tributi comunali, mense scolastiche, contributi Inps, Inail; pagamenti di bollettini bancari e postali; servizio di ricariche telefoniche; spedizioni ad altre farmacie del network. Come si vede, i servizi che si possono offrire sono davvero tanti, e nuovi, per una farmacia. Ma come avvengono i pagamenti? Potranno avvenire sia in contanti, sia con carte di debito e di credito del circuito PagoBancomat e dei maggiori circuiti internazionali, grazie a Pos+, terminale ideato appositamente da PayTipper e perfettamente integrato con la piattaforma di pagamento. Il Pos+ è inoltre abilitato ai pagamenti generici: grazie a un unico terminale sarà possibile effettuare il pagamento relativo ai nuovi servizi sia a quelli dei prodotti della farmacia.