Il brevetto per decerazione e purificazione della propoli compie 25 anni

In occasione dei 25 anni del brevetto per la decerazione e la purificazione della propoli contenuta in Propoli Epid®, Giuseppe Maria Ricchiuto, presidente e fondatore del Gruppo Specchiasol, ha voluto organizzare una due giorni interamente dedicata alle nuove frontiere della medicina naturale, in programma domenica 11 e lunedì 12 ottobre 2015 a Milano, presso gli spazi del Milan Marriot Hotel.

decerazione e purificazione della propoli

“L’organizzazione del convegno internazionale in occasione del 25° anniversario di Propoli Epid®“, sottolinea l’azienda in una nota stampa, “conferma ancora una volta la mission di Specchiasol: diffondere la cultura del benessere. Specchiasol è stata infatti la prima azienda a portare la propoli in Italia, formulando un brevetto esclusivo per la decerazione e la purificazione: Epid (Estratto di Propoli Idrodispersibile Decerata)”.

Le celebrazioni si apriranno nel pomeriggio di domenica 11 ottobre, con il convegno scientifico dal titolo Specchiasol e i nuovi orizzonti del benessere naturale – I 25 anni di Propoli Epid®.

Ad aprire i lavori sarà il saluto di Giuseppe Maria Ricchiuto, che lascerà la parola al professor Fernando Tateo, ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Milano, che all’inizio degli anni Novanta ha contribuito in maniera decisiva alla messa a punto del brevetto Epid®. Seguiranno gli interventi del professor Piergiorgio Pietta dell’Università degli Studi di Brescia sull’evoluzione della propoli, della professoressa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e sessuologia medica dell’ospedale San Raffaele Resnati di Milano, sulle prospettive fitoterapiche nella cura delle cistiti e delle vaginiti recidivanti.

Prima del dibattito finale, sarà la volta di Antonio Scialpi, direttore scientifico di Specchiasol, che interverrà sullo stretto legame esistente tra la gestione dei picchi di insulina e il controllo del peso corporeo, e infine di Bruno Brigo, specialista in Medicina interna, Terapia fisica e riabilitazione, che parlerà di oligoterapia e fitoterapia come strumento terapeutico integrato.