Un programma per la responsabilità sociale, il “Better Living Program”

“Better Living Program” è il nuovo programma in materia di Responsabilità Sociale d’Impresa lanciato da Laboratoires Expanscience, con obiettivi posti fino al 2020. Il fulcro del programma riguarda l’insieme dei benefici sociali che l’azienda vuole apportare ai suoi stakeholder, presidiando sempre più l’insieme di prodotti che questi immettono sul mercato, con l’obiettivo di agire per prendersi cura al meglio dei loro pazienti e consumatori.

«La RSI è una dimensione fondamentale, che guida l’orientamento strategico e aiuta a progredire nella cura dei clienti e dell’ambiente. L’ambizione della nostra azienda è orientata a migliorare il benessere sociale, rendendo più semplice la prevenzione nell’ambito dell’artrosi e nella salute della pelle. e alla tutela dell’ecosistema attraverso lo sviluppo di prodotti virtuosi», ha commentato Jean-Paul Berthomé, presidente di Laboratoires Expanscience.

Innovare, progredire e prendersi cura: sono questi i tre pilastri del programma.

  • Innovare in modo responsabile le aree d’azione, conciliando l’etica e il progresso nello sviluppo e nell’innovazione.
  • Progredire insieme alle comunità raggiungendo i propri obbiettivi, rispettando ed adattandosi alle esigenze della società, e sviluppando pratiche d’acquisto responsabili in tutto il mondo.
  • Prendersi cura dei propri clienti e dell’ambiente, non solo proponendo prodotti efficace e virtuosi, ma anche valorizzando valorizzare l’insieme di tutti gli elementi coinvolti e partecipando alla creazione di valore per tutte le comunità.

Il programma rivolge infine grande attenzione alla proprietà degli approvvigionamenti delle materie prime, alla riduzione dell’impatto ambientale del processo industriale e alla trasparenza rispetto a tutti i suoi utilizzatori.