Unaftisp soddisfatta per la nomina nel Comitato Scientifico di Fofi

Unaftisp, l’Unione nazionale di farmacisti titolari di sola parafarmacia, esprime soddisfazione per avere ottenuto per la prima volta dopo 13 anni una nomina nel Comitato Scientifico di Fofi 

“Per la prima volta dopo 13 anni un’associazione di titolari di parafarmacia ottiene una nomina nel Comitato Scientifico di Fofi”. Così Daniele Viti, presidente Unaftisp, ‘Unione nazionale di farmacisti titolari di sola parafarmacia, commenta la sua nomina a membro del comitato scientifico della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.

Daniele Viti
Daniele Viti, presidente Unaftisp

“Questo è il risultato del dialogo, ben argomentato, portato avanti da Unaftisp sul tavolo congiunto con Federfarma e Fofi“, prosegue Viti. “E allora è sempre più forte la nostra convinzione che portare nelle sedi opportune e riconosciute proposte concrete e soprattutto realizzabili sia l’unica strada per poter cambiare, infondendo sempre più l’idea che i titolari di sola Parafarmacia non sono un gruppo di reazionari che pretendono di demolire un sistema, quello sanitario, che alla fine è uno dei migliori a livello mondiale, ma sono professionisti seri capaci di poter migliorare attraverso le loro competenze l’accesso a questo sistema per i cittadini, completandolo ed efficientandolo”.

Secondo Viti, con la sua nomina si annulla finalmente “la distanza che per anni ha impedito all’espressione della categoria di essere ascoltata da chi è preposto a gestire la sanità pubblica“.

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Mi congratulo con il Dottor Daniele Viti per il meritato riconoscimento, dopo anni di intenso lavoro e dedizione a supporto dell’intera categoria dei colleghi titolari di parafarmacia.
    Auspico che l’invito alla partecipazione di Viti al Comitato scientifico Fofi sia una dichiarazione d’impegno concreto da parte di Federfarma e Fofi a voler finalmente ricompattare la categoria dei farmacisti, fonte preziosa di competenza e professionalità, che una mal studiata Legge sulla Concorrenza sta cercando di sgretolare e umiliare.

Comments are closed.