Eugenio Leopardi è stato riconfermato presidente di Utifar (Unione tecnica italiana farmacisti), l’associazione scientifica senza scopo di lucro che si impegna a promuovere la specializzazione tecnico-scientifica dei farmacisti italiani.
Il rinnovo del consiglio direttivo è il risultato dell’elezione delle nuove cariche avvenuta il 24 luglio presso la sede di Milano. Il nuovo assetto dirigenziale è stato poi ufficializzato durante la riunione del 31 luglio.
Il rinnovo delle cariche
Oltre a Leopardi, sono stati nominati:
- Giuseppe Monti e Roberto Tobia come vicepresidenti,
- Alessandro Maria Caccia come segretario,
- Marco Cavarocchi come tesoriere.
Completano il consiglio direttivo: Floriano Bellavia, Antonio Di Stefano, Elena Meazzi, Marco Meconi, Luigi Pizzini e Vincenzo Scaccianoce.
Parallelamente, è stato costituito il anche nuovo collegio dei Sindaci, composto da Vladimiro Grieco, Paolo Levantino e Francesco Ferro Russo, con i supplenti Federica Faccitondo e Benedetta Monti. Anche il collegio dei Probiviri è stato rinnovato, con l’elezione di Stefania Agrimi, Alfredo Balenzano e Giulio Cesare Porretta, con supplenti Mario Manduzio e Francesco Marcello.
Garantire l’accrescimento professionale
«È un grande onore essere stato riconfermato a rappresentare Utifar, un’associazione storica dei farmacisti fondata su valori di scienza, cultura e tecnica – ha dichiarato Leopardi a proposito della sua riconferma – Nei prossimi tre anni, con l’esperienza dei Consiglieri anziani e l’entusiasmo dei nuovi membri, ci impegneremo a portare avanti una serie di progetti mirati all’accrescimento professionale e allo sviluppo di nuove attività. Inoltre, continueremo a lavorare per garantire la massima unità all’interno della categoria dei farmacisti e delle loro rappresentanze istituzionali».