Zambon, Ilaria Villa è il nuovo direttore generale

Cambio al vertice per Zambon Spa. La scorsa settimana il consiglio di amministrazione del gruppo farmaceutico impegnato nelle cure specialistiche in campo respiratorio e del CNS ha nominato Ilaria Villa come nuovo direttore generale. Villa, che fino ad aprile 2022 ha ricoperto il ruolo diVice President EU Operation presso UCB, prende il posto di Roberto Tascione, che ha gestito l’azienda dal settembre 2016.

Ilaria Villa ha conseguito una laurea in Economia Politica presso l’Università di Siena e un Senior Executive MBA presso la Stanford University. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Schering-Plough e ha ricoperto diversi ruoli di leadership in Allergan, Wyeth Pharmaceutical e Roche, contribuendo al lancio di numerosi farmaci innovativi in diverse aree terapeutiche e accumulando così una vasta esperienza nelle specialties e nelle malattie rare

Per Zambon inizia una nuova fase di rafforzamento del Gruppo. Proseguono gli studi clinici in corso per i progetti di Bronchiectasia e BOS e prosegue l’impegno a valorizzare la presenza nell’ambito di Primary Care e OTC con nuove possibilità di sviluppo di cure e soluzioni terapeutiche.