Zentiva Italia ha una nuova General Manager

Zentiva Italia annuncia la nomina a General Manager di Cinzia Falasco Volpin, già Chief Finance Officer e Board Member in aziende come Apple, Autogrill e amministratore delegato di Mylan Italia

Zentiva Falasco VolpinCinzia Falasco Volpin è la nuova General Manager di Zentiva Italia. Falasco Volpin vanta una lunga esperienza lavorativa, durante la quale ha ricoperto diversi ruoli chiave come Chief Finance Officer e Board Member in aziende quali Apple, Autogrill e, negli ultimi 11 anni, nell’industria farmaceutica. Durante la sua precedente esperienza come AD di Mylan Italia, ha contribuito a potenziare il ruolo dell’azienda nel settore dei farmaci equivalenti. Ha gestito, inoltre, l’integrazione di due importanti società nel settore farmaceutico, posizionando Mylan tra le prime aziende nel primary care, nelle principali aree terapeutiche quali Cardiologia, CNS, Dermatologia, Ginecologia e OTC – Consumer Health. “La visione strategica di Falasco Volpin, unitamente alla sua professionalità e alla comprovata esperienza, contribuirà al consolidamento di un modello di business incentrato sullo sviluppo e posizionamento dell’azienda nel mercato italiano”, recita il comunicato rilasciato da Zentiva.

Le mosse di Zentiva Italia

La nomina arriva a un anno dall’acquisizione di Advent International, in un momento cruciale in cui Zentiva Italia si pone ambiziosi obiettivi di consolidamento e di sviluppo del business per diventare un punto di riferimento per la salute del cittadino e  nell’ambito del primary care. Nei prossimi mesi l’azienda proporrà nuove attività e progetti differenzianti, servizi di customer engagement e amplierà il portfolio di prodotti. : tutto questo in linea con la qualità e l’innovazione, valori che da sempre contraddistinguono l’operato dell’azienda, impegnata a garantire il diritto alla salute, offrendo farmaci sicuri ed efficaci, collaborando alla sostenibilità del SSN e affermandosi come un partner affidabile per i farmacisti e per tutti gli operatori del settore sanitario.