Attivo il servizio di prenotazione ‘Salute4You’ in 15 farmacie milanesi

0
487

In quindici farmacie milanesi della catena LloydsFarmacia, appartenenti ad Admenta Italia, è attivo il servizio di prenotazione ‘Salute4You’, grazie alla partnership esclusiva LloydsFarmacia-Aon.

I cittadini potranno recarsi nelle farmacie, che aderiscono per prime all’iniziativa (tabella in fondo), e prenotare visite e altri accertamenti sanitari presso le principali strutture sanitarie della città di Milano.

Le prestazioni prenotabili coprono vari ambiti clinici: cardiologica, dietologica, fisioterapica, fisiatrica, ginecologica, dermatologica, nutrizionistica, oculistica, ortopedica, pneumologica.

Grazie alla partnership di LloydsFarmacia con Aon Hewitt, società del gruppo Aon, la lista di visite possibili è ampia e si avvale della collaborazione di “alcune tra le principali strutture sanitarie private di Milano, che sono state scelte per la qualità e diversificazione del servizio offerto”, fanno sapere da LloydsFarmacia, “oltre che per la presenza capillare sul territorio”. Tra gli esami di cui usufruire, vi sono anche dei servizi mirati di check up: donna (under e over 45) e uomo (under e over 65).

Come avviene la procedura del servizio di prenotazione ‘Salute4You’

Le modalità di accesso al servizio sono semplici: basterà recarsi in una delle LloydsFarmacie in cui il servizio è stato attivato e fare la propria richiesta, senza la necessità di prescrizione medica. Il farmacista Lloyds, verificherà, attraverso un portale web dedicato, le disponibilità delle strutture e a seconda della scelta del paziente effettuerà la prenotazione. Il paziente procederà contestualmente al pagamento della prestazione alla farmacia, ritirando il documento che attesta l’avvenuta prenotazione oltre a firmare la documentazione relativa alla privacy.

“Il referto”, hanno specificato da LloydsFarmacia a Farmacianews.it , “viene rilasciato direttamente in struttura al termine della visita. L’attività svolta in Farmacia, dai nostri farmacisti, è l’affiancamento per la prenotazione, con la consegna all’utente-paziente di eventuali istruzioni propedeutiche alla prestazione, oltre alla documentazione relativa alla privacy”.

Eventuali disdette della prenotazione andranno comunicate entro 48 ore dalla prenotazione della prestazione specialistica tramite contatto diretto con la Farmacia (sia telefonicamente che recandosi fisicamente in Farmacia). Modifiche alla prenotazione potranno essere gestite, sempre entro 48 ore dalla prenotazione della prestazione specialistica, attraverso un contatto diretto con la struttura sanitaria.

Il ruolo di presidio sanitario della farmacia fornisce un’opportunità in più ai pazienti

“L’attivazione, presso le LloydsFarmacie, del servizio ‘Salute4You’ di prenotazione e accesso agevolato a strutture eccellenti della sanità milanese, è resa possibile grazie alla partnership esclusiva tra LloydsFarmacia e il Gruppo Aon, noto leader mondiale nella consulenza e gestione dei rischi, che oggi rappresenta uno dei principali player in Italia anche nell’ambito healthcare”, ha dichiarato Domenico Laporta, amministratore delegato del Gruppo Admenta che gestisce le LloydsFarmacie di Milano.

“Questo servizio e la partnership esclusiva con Aon testimoniano ancora una volta la nostra visione di farmacia, come presidio socio-sanitario, punto di riferimento per la gestione della salute sul territorio. È anche così, facendo davvero ‘rete’ fra i soggetti attivi nel settore, che possiamo contribuire a rispondere alle grandi sfide sociali e di politica sanitaria, in un’ottica di prevenzione, gestione della cronicità, aderenza alla terapia e gestione dell’invecchiamento della popolazione”, ha concluso Laporta.

Enrico Vanin, amministratore delegato Aon Spa e Aon Hewitt Risk & Consulting, ha commentato: “Il privilegio di poter prenotare prestazioni sanitarie presso centri di eccellenza a tariffe agevolate era fino a oggi prerogativa esclusiva dei nostri clienti con coperture assicurative di rimborso spese mediche. Grazie alla partnership con LloydsFarmacia estenderemo questa possibilità anche ai cittadini che oggi non possono usufruire di un rimborso da un’assicurazione. Se si tiene conto che in Italia l’80% della popolazione non possiede una polizza assicurativa per prestazioni sanitarie, questo servizio potrà essere usufruito da un ampio numero di potenziali utenti. Innovazione, tecnologia e un’esperienza ventennale nel mondo healthcare ci hanno consentito di rendere reale un progetto in cui il paziente ed il farmacista sono messi al centro. Siamo convinti che Salute4You diventerà un punto di riferimento per la prevenzione e salute dei cittadini”.

E i prezzi delle prestazioni?

“Possiamo confermare che Salute4You e la partnership LloydsFarmacia-Aon”, hanno spiegato da LloydsFarmacia, “garantiscono ai pazienti una sensibile e concreta riduzione delle tariffe. Riduzione che è comunque variabile, a seconda delle strutture e delle prestazioni. Riteniamo tuttavia che uno degli aspetti davvero importanti sia dato dal sistema di prenotazione che, grazie soprattutto ai tempi agevolati, risponde alla domanda sempre più frequente dell’utente-paziente di accedere, attraverso la Farmacia, a un’offerta articolata di servizi per la salute. Si tratta di vantaggi che diventano più che mai concreti, in caso di liste di attesa molto lunghe o d’indisponibilità delle prestazioni offerte dal SSN. Va poi considerato l’importante ruolo svolto dai nostri farmacisti, nell’affiancamento per il servizio di prenotazione”.

Le LloydsFarmacie dove è attivo il servizio

“Al momento si è partiti con quindici farmacie”, hanno dichiarato da LloydsFarmacia, “oltre alla parafarmacia di Citylife, per una prima fase di test che copre diversi municipi di Milano e dell’hinterland. La rete LloydsFarmacia è tale da permettere in futuro di raggiungere capillarmente il cittadino, in quanto tutte le LloydsFarmacie hanno il potenziale per offrire il servizio Salute4You’”.

Farmacia Indirizzo
LloydsFarmacia Milano N.5 Via Bagarotti, 38 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.14 Via Grigna, 9 – Milano
Farmacia Comunale Milano N.15 Via P. Lombardo, 19 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.21 Via Gian Rinaldo Carli, 14 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.25 Via Forze Armate, 44 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.30 Via Pizzolpasso, 5
LloydsFarmacia Milano N.32 Via Pellini, 1/ang. Via Cagliero – Milano
LloydsFarmacia Milano N.48 Viale Abruzzi, 4 – Milano
Farmacia Comunale Milano N.57 Via Del Pettirosso, 16 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.66 Via Alcuino, 18 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.68 Piazza De Angeli, 1 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.70 Viale Famagosta, 36 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.73 Via Inganni, 40 – Milano
Farmacia Comunale Milano N.80 Piazzale Zavattari, 4 – Milano
LloydsFarmacia Milano N.83 Viale Monza, 226 – Milano
Parafarmacia CITY LIFE Galleria Castelli Ferrieri 5N02 – Milano

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here