Nuovo direttore HR in GSK Consumer Healthcare

GSK Consumer Healthcare ha nominato Lucia Strusi HR Lead Italy, Greece and Israel 

Lucia Strusi GSK
Lucia Strusi è il nuovo HR Lead Italy, Greece and Israel di GSK Consumer Healthcare

Lucia Strusi è stata nominata HR Lead Italy, Greece and Israel di GSK Consumer Healthcare. Nel nuovo ruolo, Strusi ha la responsabilità della guida e del coordinamento delle attività di sviluppo delle risorse umane, delle relazioni industriali e dell’employees engagement, con un focus specifico sui temi dell’inclusione, della valorizzazione della diversità e del welfare aziendale.

Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), è presente in Italia con alcuni dei marchi più noti negli ambiti dell’igiene e della salute orale, tra cui Parodontax, Sensodyne e Polident, del libero movimento (Voltaren Emulgel) e della respirazione (Rinazina).

Un’esperienza in più settori

Laureata in Scienze Politiche alla Luiss di Roma, Strusi ha maturato esperienze diversificate nell’ambito delle risorse umane in alcune delle più grandi multinazionali a livello globale. Dopo una prima esperienza in Fendi, è entrata nel mondo delle telecomunicazioni con Vodafone, dove è rimasta dal 2009 al 2014, arrivando a ricoprire il ruolo di HR Business Partner Corporate Function. Nel 2015 è approdata in Amazon in qualità di HR Business Partner Amazon Italia Customer, per poi passare al settore Beauty & Cosmetics in L’Oreal Italy, azienda in cui, negli ultimi due anni, ha svolto il ruolo di HR Director Consumer Products Division.