La Fondazione Bellisario ha premiato la politica “women friendly” di Pegaso

Pegaso, azienda veronese di integratori alimentari di origine naturale, guidata dalle sorelle Cristina e Paola Tosi, si è aggiudicata il premio “Women Value Company Intesa Sanpaolo” istituito dalla Fondazione “Marisa Bellisario” per premiare l’imprenditoria femminile nella piccola e media impresa italiana.

Tosi di Pegaso riceve premio della Fondazione Bellisario
Paola Tosi ritira il premio “Woman Value Company” istituito dalla Fondazione Bellisario

Il premio “Women Value Company”, ideato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e al suo debutto proprio quest’anno, è stato consegnato a 111 aziende di piccole e medie dimensioni, tra le 600 candidate, nel corso di un road show che ha girato l’Italia, per sottolineare il valore del talento femminile e della parità di genere come leve strategiche per la competitività aziendale.

L’azienda veronese di integratori alimentari di origine naturale, conquista il premio “Women Value Company Intesa Sanpaolo”
CDA di Pegaso: Bruno Tosi, fondatore e attuale presidente dell’azienda con le figlie, Cristina e Paola

Ad aggiudicarsi la Mela d’Oro di questa prima edizione del premio è stata appunto Pegaso: «il riconoscimento vuole premiare un’azienda che si è distinta nell’ambito della parità di genere, mettendo in atto concrete e innovative politiche e strategie che garantiscono a uomini e donne pari condizioni di lavoro, di salario e di carriera. Una cultura aziendale “women firendly” che può essere un modello da indicare a tutte le imprese», è il commento di Lella Golfo, della Fondazione Bellisario, nella comunicazione ufficiale inviata all’azienda.

Il premio “Women Value Company”, rappresentato da una mela cotogna (simbolo femminile, originale, mai manipolata dall’uomo, che ben rappresenta l’idea delle donne di grande personalità premiate dalla Fondazione), è stato consegnato a Pegaso durante una cerimonia svoltasi presso gli Studios Rai di Via Tiburtina a Roma.

«Questo premio ci riempie di gioia e di orgoglio, poiché rappresenta un riconoscimento dello stile aziendale che abbiamo voluto dare al nostro modo di fare impresa», ha dichiarato Cristina Tosi, amministratore delegato di Pegaso.