Legge sulla concorrenza, tema centrale all’Annual Day di DHL Supply Chain

Al 7 DHL Supply Chain_LSHC Annual Day relatori presenti si sono confrontati sulla legge della concorrenza

Quest’anno DHL Supply Chain, la divisione del gruppo Deutsche Post DHL, ha voluto dedicare il tema centrale del suo Annual Day, giunto alla settima edizione, alla legge sulla concorrenza e all’entrata delle società di capitali in farmacia.

Trasformazioni nella distribuzione del farmaco dopo la legge sulla concorrenza

Al 7 DHL Supply Chain_LSHC Annual Day relatori presenti si sono confrontati sulla legge della concorrenzaSugli scenari e prospettive future guidati dalla professoressa Erika Mallarini dell’Università SDA Bocconi, si sono confrontati: Andrea Mandelli presidente FOFI e Vice Presidente V Commissione Bilancio del Senato, Fabio Mazzotta vicepresidente Assosalute e General Manager Sanofi Consumer Healthcare, Mauro Giombini presidente ADF e Roberto Tobia Tesoriere Federfarma. Un’opportunità per un nuovo soggetto che si affaccerà sul mercato, le “catene di farmacie”, ma anche per quanto riguarda la distribuzione intermedia e il maggiore peso che acquisterà la consegna di farmaci a domicilio. Proprio in questo scenario in evoluzione, è stato ribadito il ruolo centrale della figura del farmacista, professionista a 360°, e del monitoraggio e della gestione dei costi di movimentazione.

 

Eddy De Vita presidente DHL Supply Chain Italy e amministratore delegato

“Queste evoluzioni e cambiamenti sono al centro del nostro progetto imprenditoriale e delle nostre strategie per i prossimi anni. Sono per noi continuo stimolo per fornire soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti”, è il commento di Eddy De Vita presidente DHL Supply Chain Italy e amministratore delegato Life Sciences&Healthcare MLEMEA. “È quindi un impegno per noi essere di supporto ai nostri Clienti in questa fase di così profondo cambiamento”, ha concluso De Vita, “proponendo opportunità di approfondimento e dibattito con autorità ed esperti del settore.”