Presentata Farmacia Vicina, l’app che facilita la comunicazione con la farmacia

Si chiama Farmacia Vicina l’applicazione nata dalla sinergia tra Federfarma Genova e Zentiva, sponsor del club del Genoa FC per la stagione 2017/2018: l’app è stata infatti presentata presso il museo della squadra.

Un momento della conferenza stampa di presentazione della app Farmacia Vicina consente ai cittadini di restare in contatto diretto con la propria farmacia di fiducia attraverso una chat
Un momento della conferenza stampa di presentazione della app Farmacia Vicina consente ai cittadini di restare in contatto diretto con la propria farmacia di fiducia attraverso una chat

Farmacia Vicina consente ai cittadini di restare in contatto diretto con la propria farmacia di fiducia attraverso una chat, e di usufruire d servizi gratuiti come la richiesta della disponibilità di un prodotto e la sua prenotazione, o la ricezione di news e aggiornamenti dalla farmacia. L’applicazione rientra in un più ampio progetto volto a fornire alla cittadinanza una serie di servizi che facilitino facilitare la comunicazione con le 302 farmacie private di Genova e provincia, e l’accesso a farmaci.

«Con la piattaforma Farmacia Vicina i farmacisti possono aggiornarsi professionalmente, ricevere le comunicazioni in tempo reale e rimanere in contatto con i propri clienti/pazienti. In questo modo non solo forniamo un semplice ed efficace strumento gratuito ai nostri concittadini, ma cerchiamo anche di innovare la professione» ha commentato Carlo Rebecchi, presidente di Federfarma Genova.

«Siamo felici di aver contribuito allo sviluppo di questo progetto che fornisce una risposta concreta a un bisogno dei cittadini: con questa rinnovata app infatti, il farmacista sarà ancora di più il riferimento più accessibile e immediato per la prevenzione e la cura», ha concluso Marco Grespigna, amministratore delegato di Zentiva.