Saugella (brand di Mylan – A Viatris Company) presenta una nuova linea limited edition presentata in collaborazione con Fondazione Italiana Endometriosi per portare l’attenzione su un disturbo diffuso, ma di cui si parla ancora troppo poco: l’endometriosi.

Una iniziativa che conferma l’impegno e la sensibilità di Saugella verso tutte le sfumature dell’essere donna, all’insegna del concept “Femminile Singolare”. Ogni donna è femminile singolare in ogni aspetto del suo modo di essere e in ogni sua scelta, così come nell’affrontare le sfide e i problemi che possono porsi ogni giorno, anche le più difficili.

Per questo motivo ha scelto di supportare un partner di eccellenza, per supportare le donne che soffrono di endometriosi, un disturbo molto più diffuso di quanto si pensi e non facile da riconoscere e diagnosticare.

Fondazione Italiana Endometriosi, nata nel 2001 come Associazione Italiana Endometriosi Onlus e diventata Fondazione nel 2007, si pone l’obiettivo di implementare la ricerca sulla malattia che attualmente ha, nel mondo, fondi destinati circa 200 volte inferiori ad altre malattie croniche. Lo scopo è quello di aiutare e sostenere le donne, diffondere informazioni sull’endometriosi, seguire le pazienti nel loro percorso di cura, aiutare lo sviluppo degli studi e delle ricerche sul fenomeno.

“Chiamala per nome” è la promo di Saugella dedicata a tutte le donne e in particolare a quelle che soffrono di endometriosi e che non vogliono più soffrire in silenzio.Sono state scelte come ambassadors del progetto 5 donne di diverse fasce di età affette da questa patologia che hanno deciso di esporsi in prima linea per condividere la loro esperienza, poter essere di supporto e far sì che sempre meno donne si trovino nella condizione di non essere credute o di non sapere come agire di fronte a questa patologia.

L’edizione limitata è composta dal detergente intimo Saugella Dermoliquido nel formato da 500 ml e dal detergente specifico Saugella Acti3 da 150 ml, disponibile in 3 diversi design accomunati dalla presenza del girasole, simbolo dell’endometriosi. Attraverso questa nuova limited edition, sosterrà concretamente questo progetto tramite la donazione di 200 visite mediche presso la sede di FIE e 300 consulti online, per aiutare le donne affette da endometriosi nella diagnosi e nella cura di questa condizione.