Conasfa, l’Associazione Nazionale dei Farmacisti Collaboratori, segnala con soddisfazione che l’indagine organizzata con AltraPsicologia, Associazione Nazionale degli Psicologi, sul “benessere del Farmacista Non Titolare al lavoro” lanciata all’inizio dell’estate e conclusa a fine agosto ha riscosso un grande successo.

I risultati verranno resi noti a breve e saranno particolarmente interessanti dato l’elevato numero di partecipanti.

Un ruolo cruciale

Obiettivo della survey era indagare le criticità che rendono il lavoro dei farmacisti non titolari meno piacevole di quanto potrebbe essere, al fine di porvi rimedio e migliorare il benessere della quotidianità all’interno della farmacia.

Il ruolo del farmacista è cruciale per la salute e il benessere delle comunità: siamo linfa vitale per i servizi sanitari e forniamo ogni giorno consulenza, supporto e farmaci essenziali a chiunque ne abbia bisogno” scrive Conasfa nel comunicato stampa conclusivo.

Uno sguardo al futuro

L’Associazione si è, quindi, attivata per ascoltare la voce di ognuno e si impegna a utilizzare le informazioni emerse per guidare il cambiamento e promuovere un ambiente più sano per tutti sia dal punto di vista pratico che emotivo, con in mente una visione del futuro che veda il benessere del farmacista come una priorità.

Ne beneficeranno i farmacisti non titolari e l’intera cittadinanza, che verrà servita in modo ancora migliore.