Automedicazione, accordo internazionale per la distribuzione del listino di Dompé farmaceutici

È stato annunciato in questi giorni  l’accordo tra il gruppo farmaceutico italiano Dompé farmaceutici e Omega Pharma, per la distribuzione in più di 50 paesi del listino di automedicazione del Gruppo farmaceutico italiano.

farmaci_bicchiere

Omega Pharma è una divisione di Perrigo Pharma plc, tra i 5 maggiori player globali nella distribuzione di medicinali Over The Counter (Otc). L’inizio delle commercializzazioni è previsto per il 2017, a partire da stati europei ritenuti paesi chiave.

“La collaborazione con Omega Pharma rappresenta una tappa importante nel percorso di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo Dompé, L’obiettivo è di ampliare il mercato internazionale dei nostri prodotti, dai farmaci OTC a quelli per il trattamento di Malattie Rare, senza perdere la nostra identità italiana. Avremo inoltre l’opportunità di esportare proposte terapeutiche già consolidate in Italia anche in nuove realtà geografiche”,  ha dichiarato Eugenio Aringhieri, Ceo di Dompé farmaceutici.

Omega Pharma rappresenta invece l’altro lato della collaborazione: forte di una lunga esperienza in campo globale  si pone l’obiettivo di offrire un ampio ventaglio di soluzioni terapeutiche di qualità a pazienti in Nord America, Europa e Australia.

“È l’accordo strategico più importante che Omega Pharma ha concluso sotto la mia guida. L’accordo ci permette di accedere a una vasta gamma di prodotti e tecnologie adatte alle attività portate avanti dal nostro gruppo. La partnership si basa su valori condivisi e un’interazione capace di esaltare i rispettivi punti di forza: insieme potremo raggiungere grandi successi nel mercato farmaceutico”, ha commentato  Christoph Staeuble, chief operating officer di Omega Pharma.