Cosmofarma ReAzione: Training Hub e l’Innovation & Research Award

Logo Cosmofarma ReAzione

Tutto pronto per l’inizio della nuova edizione di Cosmofarma Exhibition, che si chiamerà Cosmofarma ReAzione – I Valori al centro e si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2021.

Tra i primi eventi che si terranno in presenza, Cosmofarma 2021 si svolgerà in contemporanea con le manifestazioni SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, e OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, un format innovativo ed essenziale dedicato all’industria cosmetica.

Il claim dell’edizione 2021 “Cosmofarma ReAzione – i Valori al centro” sarà sviluppato attraverso un ricchissimo programma di convegni, oltre 50, che vedranno impegnati oltre 100 relatori, affiancato da alcune iniziative speciali.

Cosmofarma Training Hub

Nell’area Cosmofarma Training Hub (Pad. 30) per quattro giorni si susseguiranno seminari formativi rivolti ai farmacisti su diverse tematiche, tra cui presenza digitale e social network in farmacia, soft skills, gestione e numeri della farmacia

Massimiliano Saccarelli, ad esempio, terrà tre incontri dedicati a “Il farmacista imprenditore e i modelli di leadership”. Attraverso il Predictive Index, un software capace di misurare quattro fattori che determinano motivazione, comportamento e prestazione nei contesti lavorativi, gli incontri aiuteranno i partecipanti a scoprire quali sono i loro comportamenti “preferiti”, per poter agire poi con maggiore consapevolezza.

Social media, strumenti digitali e comunicazione efficace sono, invece, i temi al centro del corso di formazione proposto da Emanuela Belloni, docente di Retail Marketing farmaceutico, e promosso con il contributo incondizionato di EG Stada Group. Il corso, dal titolo “Presenza digitale e social network in farmacia: quali scegliere, quando utilizzarli e come integrarli nell’attività quotidiana per una corretta informazione al paziente”, partendo da una panoramica su vantaggi e limiti degli strumenti digitali, si propone di aiutare ad acquisire elementi con cui creare e gestire la comunicazione con i propri pazienti e con cui costruire un rapporto di fiducia con i propri interlocutori, anche grazie ai social media.

Il digital è anche la centro dell’incontro “Titolari di farmacia: curare la vostra reputazione digitale fa bene al business”, a cura di Stefano Chiarazzo. Focus del seminario è la reputazione digitale, fondamentale anche per farmacie e farmacisti per ottenere la fiducia dell’utente e valore che può fare la differenza nel convincere le persone ad acquistare online e a fidelizzarle verso il proprio farmacista.

Il programma completo degli incontri che si terranno all’interno dell’area Cosmofarma Training Hub è consultabile sul sito della manifestazione.

Il Premio Innovation & Research

Nella difficile cornice della contrazione del mercato dovuta alla pandemia, sono state premiate le aziende che hanno investito in ricerca e sviluppo e che hanno fatto dell’innovazione il loro principio ispiratore. Proprio queste aziende concorreranno all’Innovation & Research Award 2021, che una giuria di esperti consegnerà alle aziende che più si sono distinte nelle categorie:
  • Alimentazione e Integrazione;
  • Arredi per la Farmacia;
  • Dermocosmesi;
  • Management e Digitale;
  • Tecnologie per la Farmacia;
  • ReAzione, ispirata al claim 2021.

Il premio, giunto alla 6a edizione, intende valorizzare le capacità creative delle aziende espositrici di Cosmofarma Exhibition, presentando il frutto della loro genialità e imprenditorialità in modo obiettivo. I vincitori saranno premiati in una cerimonia a loro dedicata venerdì 10 settembre, alle ore 12, presso l’Aula Magna – Pad. 28.

Cosmofarma ReAzione

L’appuntamento con l’edizione 2021 di Cosmofarma Exhibition è quindi dal 9 al 12 settembre, in presenza, presso BolognaFiere. È ora aperta la registrazione online! Registrati, prenota il giorno in cui vuoi partecipare e visita Cosmofarma ReAzione in tutta sicurezza.

Al momento della registrazione, verrà richiesto di specificare il giorno di visita.
Il biglietto è nominativo e ha validità esclusivamente per il giorno prenotato. Non sarà possibile accedere a Cosmofarma ReAzione in una data diversa da quella riportata sul biglietto. Per visitare Cosmofarma ReAzione è necessario essere in possesso del GREEN PASS COVID 19. Per maggiori informazioni su come organizzare la tua visita in sicurezza, consulta la sezione dedicata sul sito della manifestazione.

Per essere sempre “sul pezzo” segui #VersoCosmofarma2021 sui nostri canali!