Cura degli animali domestici: a Cosmofarma 2022 la seconda edizione dell’iniziativa Pet Care

Nel corso della pandemia il business della pet economy è cresciuto del 20%. Il mercato mondiale dei prodotti beauty per cani e gatti vale oggi 29,4 miliardi di dollari, che diventeranno 42,3 nel 2026. Solo per la toelettatura e l’igiene di cani e gatti spendiamo ogni anno 35 milioni di Euro. Anche le professioni legate al beauty care per animali sono in forte crescita: nel 2021 il corso online per parrucchiere per cani è stato tra i più richiesti in assoluto.

L’andamento positivo del mercato globale del business del pet si traduce anche nelle vendite in farmacia, che confermano il trend in crescita. La farmacia rappresenta dunque un canale privilegiato per la vendita dei principali prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali. Nei primi nove mesi del 2021 il giro d’affari complessivo della farmacia è cresciuto a fatturato (+0,8%). A guidare la ripresa sono stati, tra gli altri, i medicinali veterinari con ricetta (+12,8%) e dall’extra farmaco veterinario (+20,3%).

Sono molti i prodotti per prendersi cura dell’animale domestico ospitati nelle nostre farmacie: medicinali veterinari certificati, alimenti, integratori, prodotti per l’igiene, prodotti contro zecche o parassiti e tanti articoli pensati per il benessere di cani e gatti.

Per questo Cosmofarma (in programma a BolognaFiere dal 13 al 15 maggio 2022) ha deciso di proporre per il secondo anno consecutivo l’iniziativa speciale Cosmofarma Pet Care. Si tratta di un’area espositiva dedicata alla veterinaria in farmacia che promuove l’applicazione di soluzioni innovative e incentiva l’utilizzo di nuovi strumenti che agevolino la comunicazione tra farmacisti e proprietari per il benessere animale.

All’interno di Cosmofarma Pet Care, grazie a un ricco programma di approfondimenti e interventi di professionisti del settore, il farmacista troverà informazioni utili per fornire consulenza ai propri clienti, oltre a una formazione puntuale sui prodotti e sulle principali tendenze del mercato in evoluzione.

SCOPRI DI PIÙ!

Per essere sempre “sul pezzo” segui #VersoCosmofarma2022 sui nostri canali!