Dizionario di fitoterapia e piante medicinali – Quarta edizione

La quarta edizione del “Dizionario di fitoterapia e piante medicinali”, nuova uscita di Tecniche Nuove Libri a cura di Enrica Campanini è uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute e al contempo per il lettore comune interessato al mondo delle piante medicinali.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un significativo incremento nello studio delle piante medicinali e ciò ha portato a un arricchimento nelle conoscenze a livello farmacologico e clinico. La IV edizione del Dizionario di fitoterapia e piante medicinali è stata aggiornata rispetto alla precedente edizione (2012) e ulteriormente ampliata con l’aggiunta delle più recenti osservazioni scientifiche e cliniche in campo fitoterapico. Sono state introdotte nuove piante medicinali, portando così a oltre trecento il loro numero.

In ogni monografia viene indicata la parte utilizzata, la composizione farmacologica, l’utilizzo medico, la presenza o meno di eventuali tossicità, interazioni farmacologiche e/o effetti secondari, la corretta posologia etc. Il tutto completato da note bibliografiche attualizzate sino ai giorni nostri e da un’immagine fotografica che aiuta a “visualizzare” la pianta. Questo insieme di dati contribuisce a rendere il Dizionario uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute, tra cui anche il farmacista.

CONSULTA LA SCHEDA DEL LIBRO
E ACQUISTA ORA!

L’autrice

Enrica Campanini, laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie.