Farmaci oftalmici: l’italiana Sifi si espande in Francia

SIFI farmaci oftalmici

Sifi, società farmaceutica oftalmica italiana, ha acquisito da Laboratoire Gifrer Barbezat i marchi di antisettici oftalmici Dacudoses® e Novoptine®

Si espande in Francia l’italiana Sifi, società farmaceutica oftalmica con sede a Catania focalizzata sull’EyeCare, che produce e commercializza farmaci, nutraceutici, dispositivi medici e chirurgici: l’azienda ha acquisito da Laboratoire Gifrer Barbezat i marchi di antisettici oftalmici Dacudoses® e Novoptine®.

I marchi acquisiti

Dacudoses figura tra i principali antisettici da prescrizione rimborsati in Francia, prescrivibile da oftalmologi e medici di medicina generale, comunemente utilizzato come collirio in caso di congiuntivite lieve e / o altre infezioni. Novoptine è invece un collirio antisettico da banco, utilizzato per il trattamento delle infezioni oculari e della congiuntivite. Entrambi i prodotti saranno commercializzati, da gennaio 2020, da Sifi France Sas.

I commenti

Fabrizio-Chines-Pres-AD-SIFI“Questo accordo strategico rappresenta una pietra miliare significativa per la nostra azienda, essendo la prima acquisizione realizzata sin dalla nostra fondazione, e accelererà la nostra penetrazione in Francia, uno dei mercati più ampi e competitivi dell’Europa occidentale” ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e AD Sifi “Dacudoses e Novoptine sono prodotti complementari al nostro portafoglio proprietario, che prevediamo di lanciare tramite Sifi France a partire dal 2020, in linea con una ben bilanciata strategia regolatoria, di accesso al mercato e di marketing”. Dal giugno 2015 Sifi è partecipata dal Private Equity 21 Invest.