“Donare la colomba rende felici come una Pasqua”, iniziativa benefica con il patrocinio di Federfarma

L’Associazione Piera Cutino onlus promuove, con il patrocinio di Federfarma, l’iniziativa benefica “Donare la colomba rende felici come una Pasqua” per finanziare un progetto di ricerca mirato al miglioramento della qualità della vita di pazienti affetti da malattie ematologiche rare colpiti da Covid-19

Al via l’iniziativa benefica “Donare la colomba rende felici come una Pasqua” promossa dall’associazione Piera Cutino onlus – che dal 1998 svolge attività a sostegno dei pazienti affetti da talassemia e altre malattie ematologiche rare – e patrocinata da Federfarma.

La raccolta fondi ha l’obiettivo di finanziare un progetto di ricerca finalizzato a contrastare il Covid-19 nei pazienti affetti da malattie ematologiche rare. Le farmacie potranno aderire all’iniziativa acquistando le colombe pasquali – confezionate in cartoni personalizzati con il logo Federfarma – per donarle poi a collaboratori, dipendenti o familiari.

I farmacisti provvederanno anche ad affiggere in negozio una locandina per pubblicizzare l’iniziativa agli utenti, che potranno comprare le colombe al fine di sostenere la ricerca.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione Piera Cutino ai numeri 091 7651825; 349 4514293 o all’indirizzo mail: farmacie@pieracutino.it