Federfarma patrocina Progetto Mimosa, una campagna contro la violenza sulle donne

L’associazione “Farmaciste Insieme” promuove “Progetto Mimosa”, la Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che già in passato ha visto il coinvolgimento delle farmacie.

“Progetto Mimosa” è promosso dall’Associazione “Farmaciste Insieme”, con il patrocinio di Federfarma e il sostegno della Fondazione Vodafone Italia, che ha messo a punto una app informativa per aiutare le donne vittime di violenza domestica. Il progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne verrà presentata alla stampa l’8 aprile con un webinar e sarà supportata da una campagna di comunicazione su tutti i canali di Federfarma.

Il progetto, che già in passato ha visto il coinvolgimento delle farmacie, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a un tema di grande attualità, acuito dalla pandemia, che spesso limita, per le donne vittime di violenza domestica, le possibilità di chiedere aiuto all’esterno.

L’adesione a “Progetto Mimosa” conferma ancora una volta il ruolo di primo piano delle farmacie come primo presidio sanitario territoriale, anche sul fronte della tutela dei soggetti più fragili.