Federfarma Servizi assicura piena collaborazione per la campagna vaccinale

vaccini covid-19

Dato l’imminente avvio della partecipazione delle farmacie nella massiccia campagna vaccinale con contro il Covid, le aziende della distribuzione intermedia assicurano una piena collaborazione per la distribuzione dei vaccini

Federfarma Servizi conferma la piena disponibilità delle aziende della distribuzione intermedia a supportare le farmacie nella campagna vaccinale a cui sono state chiamate a partecipare, come afferma il Presidente Antonello Mirone, che “conferma la loro disponibilità a distribuire i vaccini su tutto il territorio nazionale“. Il Presidente di Federfarma Servizi definisce la decisione del Governo di coinvolgere le farmacie nell’attuazione del piano vaccinale in corso contro Covid-19: “Un importante riconoscimento della professionalità del farmacista, che in questo lungo e faticoso anno pandemico ha dimostrato il valore sociosanitario della sua presenza sul territorio“.

Il Governo – spiega il presidente di Federfarma Servizi – ha mostrato grande sensibilità verso l’esigenza di procedere velocemente nella vaccinazione e sicuramente avere 19.000 presidi a disposizione per farlo rappresenta una risorsa preziosa per il Sistema Sanitario del nostro Paese“. “In questo momento storico già particolarmente complesso è fondamentale affrontare nel modo migliore l’urgenza della vaccinazione e poter contare su una filiera certificata, che segue le buone pratiche di distribuzione nel suo agire quotidiano, è un’imprescindibile garanzia per la sicurezza e la tranquillità sociale“. “Le nostre aziende – conclude Mirone – stanno già dimostrando in alcune Regioni quanto sia fondamentale il nostro  comparto nell’assicurare la corretta distribuzione dei vaccini. Siamo pronti a dare ancora una volta il nostro contributo alla tutela della salute pubblica“.