Antonello Mirone è stato confermato alla presidenza di Federfarma Servizi, l’associazione nazionale di rappresentanza delle Aziende di distribuzione intermedia del farmaco dei titolari di Farmacie. La conferma giunge dall’Assemblea nazionale della Federazione, che si è riunita nei giorni scorsi per votare il consiglio direttivo del prossimo triennio.

I membri del nuovo consiglio, indicati con voto unanime dalle aziende associate, sono Davide Cocirio (Farmauniti Soc. Cooperativa), Raffaello Recchia (CEF – Coop. Esercenti Farmacia scrl), Isidoro Tortorici (Cofardis SpA), Stefano Vallone (Farmaceutici Svima Srl), a cui si aggiunge Marco Cossolo, presidente di Federfarma, membro di diritto come da statuto di Federfarma Servizi.

«In un momento di grande difficoltà per il comparto della Distribuzione Intermedia, portiamo avanti le istanze delle Società dei Farmacisti nella consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto da esse durante la pandemia e oggi, nella fase post- pandemica, a favore delle farmacie e della salute pubblica – ha dichiarato Mirone – Servizio pubblico a favore delle farmacie e dei presidi sanitari territoriali, sostenibilità del comparto, sinergia tra attori della filiera e salute dei pazienti sono le direttrici di lavoro per il triennio che ci aspetta e gli ambiti nei quali l’Associazione intende impegnarsi sempre di più per creare momenti di confronto e di collaborazione tra aziende associate».

Mirone sarà affiancato dal vicepresidente Roberto Pennacchio (Farla Soc. Cooperativa) e dal segretario Stefano Golinelli (Farmacentro Servizi e Logistica Soc. Cooperativa). Paolo Agostinelli (Unico La farmacia dei farmacisti SpA) è il nuovo tesoriere.