Gruppo Impala acquisisce le attività cosmetiche di Alès Groupe

La holding di investimento dell’imprenditore francese Jacques Veyrat acquisisce le marche iconiche di Alès Groupe: Lierac leader sul mercato anti-età in farmacia e parafarmacia, Phyto specializzato nell’haircare e Jowaé attivo nella dermocosmesi naturale.

Con più di 4 miliardi di euro di attività patrimoniali, il Gruppo Impala è presente principalmente nel settore dell’energia, della lotta contro la contraffazione e nel settore cosmetico, attraverso il brand Roger & Gallet (marchio iconico di igiene e di profumi distribuito in Farmacia). Il Gruppo investe i propri capitali su progetti di crescita fortemente potenziali sul lungo termine.

Il nuovo assetto del Gruppo avrà una cifra d’affari di 200 milioni di euro, di cui l’80% sviluppato dalle filiali internazionali, grazie alle sue quattro marche perfettamente complementari, ciascuna su un segmento specifico skincare e haircare in farmacia e Parafarmacia. Il Gruppo sarà guidato da Stéphane Enouf, che ha lanciato e sviluppato la marca Caudalie a livello mondiale negli ultimi 10 anni.

Impala investirà più di 100 milioni di euro per sostenere l’innovazione e il solido sviluppo del Gruppo.

Commenta Claudia Melzi, General Manager Alès Groupe Italia: “Siamo certi della capacità di queste marche di continuare a posizionarsi anche nel futuro nelle sempre nuove tendenze di consumo. Vi ringraziamo per la fiducia riposta nelle nostre marche in tutti questi anni di partnership.”